Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 23 Novembre 2020 17:59

Viale della Pace, al via i lavori di sostituzione dell’impianto di illuminazione con lampade a led

Aosta - Prenderà il via domani - martedì 24 novembre - la seconda fase dei lavori per la sostituzione dei 38 pali di sostegno dei corpi illuminanti. Per limitare il disagio per la popolazione - spiega il Comune -, l'intervento verrà eseguito a zone.

I lavori in viale della PaceI lavori in viale della Pace

Prenderà il via domani – martedì 24 novembre – la seconda fase, quella conclusiva, dell’intervento di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica di viale della Pace, ad Aosta, dopo i lavori cominciati circa due settimane fa.

In particolare – spiega una nota dell’Amministrazione comunale del Capoluogo –, in questa fase verranno sostituiti i 38 pali di sostegno dei corpi illuminanti, a loro volta rimpiazzati con moderne lampade a led.

Per consentire la realizzazione dei lavori l’impianto verrà spento per un periodo di circa cinque giorni lavorativi – spiega ancora il Comune – ma, al fine di limitare il disagio per la popolazione, l’intervento verrà eseguito a zone, permettendo ogni sera la rialimentazione dell’impianto e l’accensione dei vecchi corpi illuminanti presenti.

Il progetto, del costo di circa 40mila euro, è articolato in una serie di attività di manutenzione straordinaria per eliminare le criticità e i malfunzionamenti emersi nel corso del tempo, riconducibili alla vetustà delle linee e dei sostegni e al progressivo deterioramento dell’insieme delle dotazioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo