Viale della Pace, al via i lavori di sostituzione dell’impianto di illuminazione con lampade a led

Prenderà il via domani - martedì 24 novembre - la seconda fase dei lavori per la sostituzione dei 38 pali di sostegno dei corpi illuminanti. Per limitare il disagio per la popolazione - spiega il Comune -, l'intervento verrà eseguito a zone.
I lavori in viale della Pace
Società

Prenderà il via domani – martedì 24 novembre – la seconda fase, quella conclusiva, dell’intervento di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica di viale della Pace, ad Aosta, dopo i lavori cominciati circa due settimane fa.

In particolare – spiega una nota dell’Amministrazione comunale del Capoluogo –, in questa fase verranno sostituiti i 38 pali di sostegno dei corpi illuminanti, a loro volta rimpiazzati con moderne lampade a led.

Per consentire la realizzazione dei lavori l’impianto verrà spento per un periodo di circa cinque giorni lavorativi – spiega ancora il Comune – ma, al fine di limitare il disagio per la popolazione, l’intervento verrà eseguito a zone, permettendo ogni sera la rialimentazione dell’impianto e l’accensione dei vecchi corpi illuminanti presenti.

Il progetto, del costo di circa 40mila euro, è articolato in una serie di attività di manutenzione straordinaria per eliminare le criticità e i malfunzionamenti emersi nel corso del tempo, riconducibili alla vetustà delle linee e dei sostegni e al progressivo deterioramento dell’insieme delle dotazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte