Vietata la sosta e chiuso il marciapiede per lavori nelle vie Liconi, Pollio Salimbeni e Lexert

A deciderlo - da oggi, 13 marzo e fino al 30 aprile - il Comune di Aosta. La modifica alla circolazione servirà per il montaggio dei ponteggi a suolo per i lavori di manutenzione straordinaria per l’efficientamento e la riqualificazione energetici delle case del complesso “Giachetti G2”.
Società

Il Comune di Aosta ha disposto – via ordinanza – una serie di modifiche temporanee alla circolazione nelle vie Liconi, Pollio Salimbeni e Lexert per i lavori di manutenzione straordinaria per l’efficientamento e la riqualificazione energetici delle case del complessoGiachetti G2”. E precisamente per gli edifici E2 – E4.

La modifica – si legge nell’ordinanza – si rende necessaria per permettere l’occupazione temporanea di suolo pubblico, che rende possibili i lavori attraverso il montaggio di diversi ponteggi a suolo. Per questo, nei parcheggi di fronte alle facciate degli edifici, da oggi, 13 marzo, e fino al 30 aprile, è previsto il divieto di sosta, con rimozione forzata, per tutti i veicoli.

Non solo, il provvedimento istituisce anche la chiusura al transito pedonale del marciapiede, con l’obbligo per i pedoni di proseguire lungo il marciapiede sul lato opposto rispetto alle vie coinvolte nei lavori.

I lavori

Nel dettaglio, verranno allestiti quattro ponteggi a tutto suolo: uno da 38,40 m2 (con area di cantiere 90,00 m2 per una, superficie complessiva di circa 128,40 m2) in vialeLexert, per il complesso “Giacchetti G2”, sulla facciata edificioE2”. Il secondo, sulla stessa via, servirà per i lavori sulla facciata dell’edificioE4”, e vedrà un ponteggio tutto a suolo di 28,08 m2 e un’area di cantiere di 90 m2, per una superficie complessiva d circa 118,08 m2.

Un altro ponteggio a tutto suolo servirà sempre per l’intervento sulla facciata dell’edificioE4”, ma sul versante che dà su via Liconi. Qui, la struttura sarà di 90,60 m2, con un’area di cantiere di 150 m2, ed una superficie complessiva d circa 240,60 m2.

In ultimo, su via Pollio Salimbeni – l’edificio è sempre quello contrassegnato come “E4” – è previsto ponteggio tutto a suolo da 28,08 m2 e un’area di cantiere da 140 m2, per una superficie complessiva d circa 168,08 m2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte