Zona arancione, cosa cambia nelle biblioteche regionali

Da oggi, lunedì 15 marzo, tutti i documenti prestabili della Biblioteca regionale di Aosta  (libri, CD, DVD) possono essere ritirati ai banconi Adulti e Ragazzi previa prenotazione on line  o telefonica.
La Biblioteca regionale
Società

Nuove regole per l’accesso nelle biblioteche regionali di Aosta, Châtillon, Donnas, Morgex e Verrès , a seguito del passaggio della Valle d’Aosta in zona arancione.

Da oggi, lunedì 15 marzo, tutti i documenti prestabili della Biblioteca regionale di Aosta  (libri, CD, DVD) possono essere ritirati ai banconi Adulti e Ragazzi previa prenotazione on line  o telefonica presso le relative sezioni (Adulti: 0165 274802 – 274805; Ragazzi: 0165 274822; Fonovideoteca: 0165 274837), ai cui scaffali non è consentito l’accesso diretto.

I libri non prestabili possono essere consultati nelle sezioni Consultazione e Fondo valdostano, dove sono presenti postazioni per lo studio personale. Anche l’accesso a questo servizio richiede la prenotazione telefonica, rispettivamente ai numeri 0165 274870 e 0165 274875.

Analogamente, è consentito l’accesso su prenotazione all’Archivio storico regionale (0165 275773).

Per l’ingresso in Biblioteca continua a essere necessario il rispetto delle misure igienico-sanitarie e del distanziamento personale. In particolare, l’utente deve indossare correttamente la mascherina, procedere all’automisurazione della temperatura mediante termoscanner e igienizzarsi accuratamente le mani.

Modalità analoghe di accesso, adattate alle rispettive situazioni logistiche, sono assunte dalle Biblioteche comprensoriali regionali di Châtillon, Donnas, Morgex e Verrès.

Permangono attivi tutti i servizi digitali accessibili dai propri dispositivi.

Per maggiori informazioni: Biblioteca regionale Bruno Salvadori, via Torre del Lebbroso 2, Aosta. Tel. 0165 274802 email: bibreg@regione.vda.it.

Sempre dalla giornata di oggi, non è più consentito l’accesso diretto ai locali e agli scaffali e il prestito di tutti i documenti – libri, cd e dvd, altro materiale – della biblioteca dell’ospedaleParini” di Aosta. Anche qui, infatti, sarà possibile accedere esclusivamente previa prenotazione telefonica – al numero 0165 543214, oppure allo 0165 543669 – negli orari di servizio oppure via e-mail scrivendo all’indirizzo bibliotecaospedale@ausl.vda.it. I libri “non prestabili” – fa sapere l’Usl – possono essere consultati, sempre previa prenotazione telefonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte