Zona arancione, cosa cambia nelle biblioteche regionali

Da oggi, lunedì 15 marzo, tutti i documenti prestabili della Biblioteca regionale di Aosta  (libri, CD, DVD) possono essere ritirati ai banconi Adulti e Ragazzi previa prenotazione on line  o telefonica.
La Biblioteca regionale
Società

Nuove regole per l’accesso nelle biblioteche regionali di Aosta, Châtillon, Donnas, Morgex e Verrès , a seguito del passaggio della Valle d’Aosta in zona arancione.

Da oggi, lunedì 15 marzo, tutti i documenti prestabili della Biblioteca regionale di Aosta  (libri, CD, DVD) possono essere ritirati ai banconi Adulti e Ragazzi previa prenotazione on line  o telefonica presso le relative sezioni (Adulti: 0165 274802 – 274805; Ragazzi: 0165 274822; Fonovideoteca: 0165 274837), ai cui scaffali non è consentito l’accesso diretto.

I libri non prestabili possono essere consultati nelle sezioni Consultazione e Fondo valdostano, dove sono presenti postazioni per lo studio personale. Anche l’accesso a questo servizio richiede la prenotazione telefonica, rispettivamente ai numeri 0165 274870 e 0165 274875.

Analogamente, è consentito l’accesso su prenotazione all’Archivio storico regionale (0165 275773).

Per l’ingresso in Biblioteca continua a essere necessario il rispetto delle misure igienico-sanitarie e del distanziamento personale. In particolare, l’utente deve indossare correttamente la mascherina, procedere all’automisurazione della temperatura mediante termoscanner e igienizzarsi accuratamente le mani.

Modalità analoghe di accesso, adattate alle rispettive situazioni logistiche, sono assunte dalle Biblioteche comprensoriali regionali di Châtillon, Donnas, Morgex e Verrès.

Permangono attivi tutti i servizi digitali accessibili dai propri dispositivi.

Per maggiori informazioni: Biblioteca regionale Bruno Salvadori, via Torre del Lebbroso 2, Aosta. Tel. 0165 274802 email: bibreg@regione.vda.it.

Sempre dalla giornata di oggi, non è più consentito l’accesso diretto ai locali e agli scaffali e il prestito di tutti i documenti – libri, cd e dvd, altro materiale – della biblioteca dell’ospedaleParini” di Aosta. Anche qui, infatti, sarà possibile accedere esclusivamente previa prenotazione telefonica – al numero 0165 543214, oppure allo 0165 543669 – negli orari di servizio oppure via e-mail scrivendo all’indirizzo bibliotecaospedale@ausl.vda.it. I libri “non prestabili” – fa sapere l’Usl – possono essere consultati, sempre previa prenotazione telefonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte