A Garmisch è super Federica Brignone

La carabiniera di La Salle vince il Super-G, la “sua” gara, in terra bavarese, ad ex aequo con l’austriaca Hütter, grazie ad una prova velocissima, impeccabile nelle linee, chiusa a 1’18”19. Brignone porta così a casa la sua 19ª vittoria in Coppa del Mondo e "salda" il suo primo posto in Coppa di specialità.
FIS Ski World Cup 2021-2022. Federica Brignone (ITA) Zauchensee (Aut) 15/01/2022 Photo: Marco Trovati/ Pentaphoto
Sport

In una strana, caldissima, Garmisch-Partenkirchen è show di Federica Brignone. Nonostante i disturbi allo stomaco che l’hanno indebolita nei giorni scorsi, l’atleta valdostana non sbaglia l’ultima prova prima delle Olimpiadi di Pechino.

La carabiniera di La Salle vince il Super-G – la “sua” gara – in terra bavarese, ad ex aequo con l’austriaca Cornelia Hütter, grazie ad una prova velocissima e all’attacco, impeccabile nelle linee, chiusa con il tempo di 1’18”19. Dietro la coppia di testa, il deserto, con Tamara Tippler in terza posizione a 0”82 e Mirjam Puchner a 0”83.

Brignone – che ieri, nella libera, aveva giocato di prudenza – vince così la 19ª gara della sua carriera in Coppa del Mondo, mentre i podi complessivi salgono a 47. Un risultato che “salda” la valdostana sempre più in cima alla Coppa di specialità con 477 punti, e con soli due Super-G residui da giocarsi. Il biglietto da visita migliore possibile per farsi trovare pronta con l’appuntamento a cinque cerchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte