A Garmisch è super Federica Brignone

La carabiniera di La Salle vince il Super-G, la “sua” gara, in terra bavarese, ad ex aequo con l’austriaca Hütter, grazie ad una prova velocissima, impeccabile nelle linee, chiusa a 1’18”19. Brignone porta così a casa la sua 19ª vittoria in Coppa del Mondo e "salda" il suo primo posto in Coppa di specialità.
FIS Ski World Cup 2021-2022. Federica Brignone (ITA) Zauchensee (Aut) 15/01/2022 Photo: Marco Trovati/ Pentaphoto
Sport

In una strana, caldissima, Garmisch-Partenkirchen è show di Federica Brignone. Nonostante i disturbi allo stomaco che l’hanno indebolita nei giorni scorsi, l’atleta valdostana non sbaglia l’ultima prova prima delle Olimpiadi di Pechino.

La carabiniera di La Salle vince il Super-G – la “sua” gara – in terra bavarese, ad ex aequo con l’austriaca Cornelia Hütter, grazie ad una prova velocissima e all’attacco, impeccabile nelle linee, chiusa con il tempo di 1’18”19. Dietro la coppia di testa, il deserto, con Tamara Tippler in terza posizione a 0”82 e Mirjam Puchner a 0”83.

Brignone – che ieri, nella libera, aveva giocato di prudenza – vince così la 19ª gara della sua carriera in Coppa del Mondo, mentre i podi complessivi salgono a 47. Un risultato che “salda” la valdostana sempre più in cima alla Coppa di specialità con 477 punti, e con soli due Super-G residui da giocarsi. Il biglietto da visita migliore possibile per farsi trovare pronta con l’appuntamento a cinque cerchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte