Al Trofeo 7 Torri trionfano Lorenzo Brunier, René Cuneaz e Omar Bouamer

Al femminile arriva l'ennesimo successo in questa manifestazione per l'Atletica Calvesi con il trio composto da Irene Glarey, Roberta Cuneaz e Tetiana Gamera (0:42:26)
Omar Bouamer Lorenzo Brunier e René Cuneaz
Sport

Una tipica giornata autunnale, con sprazzi di sole alternato a qualche goccia di pioggia, ha fatto da cornice alla XXXV edizione del Trofeo 7 Torri, storica staffetta 3x4km che si svolge nel centro storico di Aosta, lambendo le sette torri della città.

Ad avere la meglio sugli oltre 400 partecipanti – 145 staffette, 79 giovanili, 56 assolute e 10 della nuova formula non competitiva – ancora una volta, è stata la squadra capitanata da Omar Bouamer – il Team NonSiMolla – che lo ha visto trionfare insieme a Lorenzo Brunier e René Cuneaz, in 33’18”. Vantaggio abissale, per loro, sui secondi classificati, Nicola Paddeu, Filippo Girardi e Lorenzo Bellinvia del CUS Pisa (35’56”) e sui terzi, Niccolò Giovannetto, Mikael Mongiovetto e Diego Yon (36’18”). Per Bouamer la soddisfazione di aver fatto segnare anche il miglior crono di giornata, 10’55”.

Trofeo Torri Ph Nicole Jocollé
Trofeo Torri – Il podio femminile – Foto Nicole Jocollé

Al femminile arriva l’ennesimo successo in questa manifestazione per l’Atletica Calvesi con il trio composto da Irene Glarey, Roberta Cuneaz e Tetiana Gamera (42’26”), anche se il sorpasso sulle avversarie dirette del Team Loverun, composto da Elisabetta Negra, Rodica Sorici e Valeria Poli (42’59”), quest’anno è arrivato solo in ultima frazione grazie ad una prestazione maiuscola di Gamera. Terza piazza per la Sisport Torino con Axelle Vicari, Benedetta Pessotto e Michela Corlatti (43’45”). Per Vicari c’è anche il miglio tempo sul giro al femminile (12’59”).

Le 80 staffette giovanili, distribuite in quattro categorie, hanno dato spettacolo aprendo la mattinata di festa di sport correndo le tre frazioni nel circuito di poco superiore ai 500mt. Tra gli Esordienti 8 Femminile a vincere la prova a squadre è stata la Cogne in 7’42” con Afina Solovyova, Maelis Galloni e Giorgia Cuaz, quest’ultima anche autrice del miglior tempo individuale; nel maschile i migliori nel complessivo di 7’20” è stato il trio del Pont Donnas composto da Paolo e Attilio Bosonin e da Emanuele Turino, mentre il miglior crono di categoria è andato ad Etienne Ruffier (2’19”) della S.Orso.

Trofeo Torri Ph Nicole Jocollé
Trofeo Torri Ph Nicole Jocollé

Negli Esordienti 10 ad imporsi è stata la formazione della Cogne composta da Maria Navaretta, capace del miglior tempo in 2’16”, Ilaria Testolin ed Eleonora Dellio che hanno corso in 6’55”. Nella prova maschile a festeggiare la vittoria sono stati i ragazzi dell’Atletica Calvesi dove Emanuele Luboz, Leonardo Sergi e Samuele Pallais si sono imposti in 6’53”, mentre il più veloce è stato Ares Solovyov (Cogne) con 2’13”.

Passando alla categoria Ragazzi, al femminile, Carlotta Giovanetto, Miriam Colosimo e Cloe Zoppo Ronzero, del Pont Donnas hanno ottenuto la vittoria di giornata chiudendo nel tempo di 6’24”, mentre la migliore individualista di giornata è stata Francesca Milani (Cogne) con 2’04”. La prova al maschile ha visto la vittoria in 5’54” del trio della Calvesi composto da Armin Blanc, Semmi Mortara e Fabio Pallais, con quest’ultimo autore del miglior tempo in 1’51.

L’ultima prova giovanile è stata quella riservata ai Cadetti (14, 15 anni) dove il miglior team in entrambe le prove è stato quello della Cogne con Sylvie Vallet, Martina Milani e Matilde Abelli vincitrici nel femminile con 6’03”, con Claire Frutaz della S. Orso che ha ottenuto il miglior crono con 1’56”; nella prova Cadetti si sono imposti Matteo Maniezzo, Etienne Mappelli e Matteo Pagliarin che con 5’22” si sono aggiudicati la prova di staffetta, mentre il premio individuale è andato a Laurent Cugnach (Calvesi) con 1’44”.

QUI è possibile scaricare tutte le classifiche della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte