Al Trofeo Coni sarà presente una delegazione valdostana di 80 atleti

L'appuntamento a Matera dal 21 al 24 settembre. Questa mattina consegnata la bandiera valdostana al Presidente del Coni Valle d’Aosta, Jean Dondeynaz
Trofeo Coni - Bandiera VdA a Coni
Sport

Ci sarà anche una folta delegazione – 80 atleti fra i 10 e i 14 anni e i rispettivi accompagnatori – all’ottava edizione del Trofeo Coni estivo, in programma in a Matera dal 21 al 24 settembre.

La Costa Jonica ospiterà 35 Federazioni Sportive Nazionali, 7 Discipline Sportive Associate e 4.400 atleti e tecnici provenienti da tutto il Paese.
Il Trofeo Coni, la più grande manifestazione sportiva under 14 in Italia, si aprirà e chiuderà a Nova Siri, dove sarà posizionato anche il quartiere generale dell’appuntamento.

Questa mattina il Presidente della Regione, Renzo Testolin, e l’Assessore al Turismo, Sport e Commercio, Giulio Grosjacques, hanno consegnato la bandiera valdostana al Presidente del Coni Valle d’Aosta, Jean Dondeynaz, e ad una piccola rappresentanza della delegazione (Viola Di Francesco, che parteciperà alle gare di ginnastica ritmica, e Luca Sandi, in gara nella mountain bike) che porterà i colori valdostani nel corso della sfilata della finale nazionale del Trofeo.

La manifestazione ha l’intento di valorizzare l’attività sportiva, dando risalto a quel “sano agonismo” che racchiude in sé la vittoria così come la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte