Campionati Italiani di atletica, tre medaglie dalle ragazze valdostane

Argento per Eleonora Foudraz nei 400 metri juniores e per Corinne Challancin nel salto triplo promesse, bronzo per Florencia Mazzarello nel lancio del disco promesse.
Foudraz Eleonora
Sport

L’atletica giovanile valdostana conferma di essere un punto di riferimento nel panorama nazionale, e lo fa portandosi a casa tre medaglie dai campionati italiani disputatisi a Grosseto nel weekend appena trascorso.

A portare a casa tre medaglie prestigiose sono state Eleonora Foudraz nei 400 metri juniores e Corinne Challancin nel salto triplo promesse, con una medaglia d’argento, mentre è arrivato il bronzo per Florencia Mazzarello nel lancio del disco promesse.

Foudraz, tesserata per la Calvesi e campionessa uscente, ha chiuso il giro di pista in 54”94, alle spalle di Laura Rami che si è laureata campionessa italiana con il tempo di 54”31. Challancin dell’Atletica Pont Donnas e in prestito alla Firenze Marathon ha subito fatto sognare con 12m31 ottenuto nel primo dei suoi salti, senza però riuscire a migliorarsi in quelli successivi e pagando appena due centimetri da Giulia Grandi. Anche la sua compagna di team Florencia Mazzarello ha ottenuto il miglior risultato al primo tentativo: 43m04 la distanza a cui ha lanciato il disco, superata poi dal 44m70 di Eleonora Cassalini e dal 43m27 di Elena Varriale.

Buoni gli altri risultati dei valdostani, con Seyni Faye il più vicino alla medaglia, quarto nei 110 ostacoli promesse in 14”67, a 19 centesimi dal bronzo. Sesto e settimo posto nei 400 hs promesse per Joao Carlos Pina Barros e Jean-Marie Robbin, 15° Emiliano Vuillermoz; 11° Sveva Nobili negli 800 m juniores; 14° Giulia Aresca nel martello juniores; 15° Elia Francescono nei 400 m juniores; Sofia Sergi 21° nei 400 m juniores e 19° nei 200 m; ottava la staffetta Calvesi 4×400 m juniores composta da Sofia Sergi, Silvia Mosca, Sveva Nobili e Eleonora Foudraz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte