Sport

Ultima modifica: 14 Marzo 2019 14:58

Chiusura di Super G in bellezza per Federica Brignone: è terza a Soldeu

Aosta - Quarto podio stagionale per la valdostana, alle spalle di Viktoria Rebensburg e Tamara Tippler. “Coppetta” di specialità a Mikaela Shiffrin.

Federica Brignone Pentaphoto Alessandro TrovatiFederica Brignone Pentaphoto Alessandro Trovati

L’amarezza lascia spazio alla felicità ed è il motore per affrontare con grinta l’ultimo Super G: a Soldeu Federica Brignone, dopo il 14° posto nella discesa libera di ieri, conquista un bellissimo podio con il 3° tempo, il quarto di stagione.

Nelle finali di Andorra la valdostana si rifà della non perfetta gara di ieri e, partita con il pettorale numero 3, scende con fluidità e sfrutta al meglio le proprie caratteristiche nella pista su cui vinse tre anni fa. Brignone è arrivata di 34 centesimi alle spalle di Viktoria Rebensburg, che ha vinto in 1’23”91, ed ha preceduto di 10 la coppia composta da Mikaela Shiffrin e Nicole Schmidhofer, le due atlete che si contendevano la “coppetta” di specialità, in cui Brignone ha chiuso all’ottavo posto. Ad aggiudicarsela è stata la statunitense, che già ha vinto la Coppa del Mondo generale.

Per lei l’ultimo appuntamento dell’anno sarà il gigante di domenica 17 marzo: prima manche alle 9.30, seconda alle 12.15.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>