Chiusura di Super G in bellezza per Federica Brignone: è terza a Soldeu

Quarto podio stagionale per la valdostana, alle spalle di Viktoria Rebensburg e Tamara Tippler. “Coppetta” di specialità a Mikaela Shiffrin.
Federica Brignone Pentaphoto Alessandro Trovati
Sport

L’amarezza lascia spazio alla felicità ed è il motore per affrontare con grinta l’ultimo Super G: a Soldeu Federica Brignone, dopo il 14° posto nella discesa libera di ieri, conquista un bellissimo podio con il 3° tempo, il quarto di stagione.

Nelle finali di Andorra la valdostana si rifà della non perfetta gara di ieri e, partita con il pettorale numero 3, scende con fluidità e sfrutta al meglio le proprie caratteristiche nella pista su cui vinse tre anni fa. Brignone è arrivata di 34 centesimi alle spalle di Viktoria Rebensburg, che ha vinto in 1’23”91, ed ha preceduto di 10 la coppia composta da Mikaela Shiffrin e Nicole Schmidhofer, le due atlete che si contendevano la “coppetta” di specialità, in cui Brignone ha chiuso all’ottavo posto. Ad aggiudicarsela è stata la statunitense, che già ha vinto la Coppa del Mondo generale.

Per lei l’ultimo appuntamento dell’anno sarà il gigante di domenica 17 marzo: prima manche alle 9.30, seconda alle 12.15.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte