Dennis Brunod e Francesca Canepa siglano il primo Comagna Trail – Memorial Andrea Bich

Quasi 100 iscritti alla prima edizione del trail di Saint-Vincent. Sul podio anche Mathieu Brunod, Manuel Bosini, Dominique Vallet e Ilaria Rosset. Soddisfatte le organizzatrici, ci sarà una seconda edizione.
Dennis Brunod foto Jean Claude Chinchéré
Sport

Quasi 100 iscritti in una gara organizzata in un mese esatto ed in una giornata già ricca di eventi sportivi, come il Vertical Trail Courmayeur Mont Blanc e l’Aosta-Gran San Bernardo di ciclismo: sono soddisfatti gli organizzatori della prima edizione del Comagna Trail – Memorial Andrea Bich, gara da 23 km con 1600 metri di dislivello partito da Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint-Vincent con passaggio al Col de Joux, Testa di Comagna (2106 metri) e Col Tzecore.

A mettere la firma sul trail sono stati i due big di giornata, Dennis Brunod e Francesca Canepa (reduce dalle fatiche dei due vertical di Courmayeur nei due giorni precedenti). Dennis Brunod ha tagliato il traguardo nel centro di Saint-Vincent tra due ali di folla in 1h57’41”, precedendo l’altro Brunod, Mathieu (1h59’23”), figlio di Bruno che ha dato lo start al trail, mentre sul terzo gradino del podio sale Manuel Bosini, staccato di 10’01” dal secondo. Per Francesca Canepa, 21ª assoluta, la vittoria femminile è arrivata dopo 2h42’58”, con Dominique Vallet seconda in 2h48’42” e Ilaria Rossetti terza in 2h58’03”. Qui le classifiche complete.

“Siamo davvero contente di com’è andata, tutto si è svolto per il verso giusto ed anche il meteo ha retto”, dicono Valentina Chiaro e Carol Brunod, le organizzatrici. “Anche sponsor e partecipanti erano molto soddisfatti, sia dell’organizzazione che di come è stato tracciato il percorso, una cosa di cui eravamo un po’ preoccupate. Sono arrivate tante persone da fuori Valle, oltre a gente di Saint-Vincent e atleti che hanno partecipato alle gare di Courmayeur perché avevano conosciuto la storia di Andrea Bich e ci tenevano ad esserci. Tra queste anche Francesca Canepa”.

E si pensa già alla seconda edizione: “Non sappiamo ancora quando, ma ci sarà. Ora pensiamo a riprenderci da questa lunga tirata”, concludono Chiaro e Brunod.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte