Doppio titolo italiano per Paola Telloli ai Master di nuoto

Può sorridere l'Aosta Nuoto dopo i Campionati italiani Master, andati in scena a Torino con una grande partecipazione. La squadra aostana può fregiarsi infatti dei due titoli italiani conquistati da Paola Telloli, dei due podi di Mattia Castiglioni e di altri ottimi risultati.
Paola Telloli
Sport

Può sorridere l’Aosta Nuoto dopo i Campionati italiani Master, andati in scena a Torino con una grande partecipazione. La squadra aostana può fregiarsi infatti dei due titoli italiani conquistati da Paola Telloli, dei due podi di Mattia Castiglioni e di altri ottimi risultati.

Paola Telloli si è laureata campionessa italiana F45 sia nei 100m stile libero, vinti in 1’04″85 (con 82 centesimi di vantaggio su Annamaria Chillemi, la prima inseguitrice), sia nei 50m sempre stile libero, conquistati in 28″56 con oltre 2 secondi di vantaggio sulla seconda.

Solo 8 centesimi hanno invece separato Mattia Castiglioni, categoria M35, dal titolo nei 100m farfalla, conquistando anche il terzo posto nei 400m stile libero in 4’26″40 nella gara dominata da Lorenzo Giovannini in 4’02″86.

Mattia Castiglioni
Mattia Castiglioni

Sono poi arrivati due quinti posti per Simona Colazingari nei 50m rana F45 (44″89) e per Piero Marchiando nei 50m stile libero (M65), ed un 10° e 11° posto per Andrea Savoia nei 100m e 50m stile libero (M45).

Qui i risultati completi.

Paola Telloli Simona Colazingari Andrea Savoia
Paola Telloli Simona Colazingari Andrea Savoia

L’Aosta Nuoto festeggia anche Marco Paonessa, che la settimana scorsa in Thailandia ha vinto la Ocean man, gara in acque libere sulla distanza di 5 km nella categoria M50 (8° assoluto) garantendosi la qualificazione per il mondiale del prossimo anno ad Abu Dhabi.

Marco Paonessa
Marco Paonessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte