Elisa Brocard ancora bene ai Mondiali, è 14° in skiathlon

Dopo l’insperata decima posizione in sprint, l’alpina di Gressan, migliore delle italiane, ottiene il suo miglior risultato in distance tra Mondiali e Olimpiadi. Domina Johaug, seguita Oestberg e Nepryaeva.
Elisa Brocard
Sport

Continua il momento positivo di Elisa Brocard ai Mondiali di Seefeld di sci di fondo. Dopo l’insperata decima posizione in sprint nel giorno dell’argento di Federico Pellegrino, per l’alpina di Gressan arriva un buon quattordicesimo posto nella skiathlon 7,5 km TC + 7,5 km TL.

Per lei non è solo la migliore skiathlon della carriera ma è anche il miglior risultato in distance tra Mondiali ed Olimpiadi: a Lahti in skiathlon fu 30°, mentre vanta un 26° posto a PyeongChang e un 30° a Sochi.

Brocard è partito subito fortissima, rimanendo nel gruppo delle inseguitrici per tutta la prima metà della gara, quella in classico, uscendo addirittura nona dalla zona del cambio sci. La 34enne valdostana ha poi perso un po’ di terreno nella fase in tecnica libera, giungendo al traguardo in 39’30”7, prima delle italiane.

La medaglia d’oro è di Therese Johaug, che ha dominato la gara in 36’54”5, infliggendo un distacco di ben 57”6 alla connazionale Oestberg e di 58”7 a Natalia Nepryaeva.

I Mondiali austriaci per i valdostani continuano domani con l’attesa team sprint, in cui Pellegrino e De Fabiani saranno in coppia alla ricerca di una medaglia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte