Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 18 Settembre 2020 16:30

Federica Brignone ai quarti del sondaggio “Atleta del secolo FISI”

Aosta - La regina di Coppe valdostana se la vedrà ai quarti di finale del sondaggio lanciato dalla Gazzetta dello Sport con Sofia Goggia, che ha sconfitto Federico Pellegrino agli ottavi.

Federica Brignone Pentaphoto Alessandro TrovatiFederica Brignone Pentaphoto Alessandro Trovati

Federica Brignone è tra i migliori otto atleti FISI del secolo, secondo il sondaggio lanciato dalla Gazzetta dello Sport.

La regina di Coppa del Mondo di quest’anno ha superato i difficili ottavi di finale contro Isolde Kostner, spuntandola per 52,4% contro il 47,6% dell’avversario, ed ora, per accedere in semifinale contro il vincente tra Alberto Tomba e Kristian Ghedina (con il primo nettamente favorito), se la dovrà vedere contro Sofia Goggia.

Goggia ha, peraltro, infranto il sogno del derby valdostano Federica Brignone-Federico Pellegrino, avendo sconfitto il fondista di Nus 72,6% a 27,4%. Nella parte bassa del tabellone le sfide sono Dorothea Wierer-Piero Gross e Armin Zoeggler-Gustav Thoeni.

C’è tempo per votare fino al 24 settembre.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>