Sport di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 31 Ottobre 2016 9:30

Federico Pellegrino è l’atleta dell’anno della Fisi

Aosta - Il fondista valdostano è stato premiato durante la Festa degli Azzurri, che si è svolta nell'ambito di Skipass, la fiera dedicata agli sport invernali in corso a Modena

Grande festa a Nus per Chicco Pellegrino

Federico Pellegrino è l'atleta dell'anno secondo la Fisi. Il fondista valdostano è stato premiato durante la Festa degli Azzurri, che si è svolta nell'ambito di Skipass, la fiera dedicata agli sport invernali in corso a Modena. Pellegrino, originario di Nus (Aosta), classe 1990, nel 2016 ha conquistato la Coppa del Mondo sprint, primo italiano a riuscirci. 

"Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento – ha dichiarato Pellegrino -, rappresenta un ulteriore stimolo per cercare di migliorarmi e mi fa guardare al futuro con fiducia in una stagione che sarà molto difficile".

In totale sono quindici i podi conquistati in carriera da Pellegrino nella sfera di cristallo (con otto trionfi individuali che ne fanno sin d'ora l'italiano più vincente nella storia), a cui si aggiunge la medaglia di bronzo nella team sprint in tecnica libera dei Mondiali di Falun 2015, in coppia con Dietmar Noeckler.
 

Un commento su “Federico Pellegrino è l’atleta dell’anno della Fisi”

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>