Franco Collé e Giuditta Turini al via dello Swiss Peaks Trail

Il gressonaro, fresco del record sul Monte Rosa, sarà al via dello Swiss Peaks 360, mentre la sua compagna correrà 170 km.
Franco Collé e Giuditta Turini
Sport

Ci saranno anche Franco Collé e Giuditta Turini al via dello Swiss Peaks Trail, l’unico endurance trail previsto in Europa in tempo di post-Covid. Il gressonaro, fresco di record di salita e discesa dal Monte Rosa, sarà al via della gara da 360 km, mentre la sua compagna ne correrà 170.

I valdostani iscritti

Rimangono disponibili ancora pochi pettorali e, in caso di raggiungimento del tetto massimo di iscritti, verrà aperta una lista d’attesa. Al momento, risultano iscritti anche i valdostani Sergio Minoggio (che parteciperà alla 360 di coppia), Mauro Meynet (170), Marco Bia, Gianluca Borrione e Michel Baldon (90), e Mathieu Brunod e Daniele Calandri (42), oltre ad alcuni nomi, come Lionel Trivel e Denise Zimmermann, che sono stati assoluti protagonisti in passato nel Tor des Géants, con Trivel che nel 2014 ha dato vita ad un entusiasmante testa a testa con Franco Collé e la svizzera vincitrice dell’edizione del 2015.

Confermato lo Swiss Peaks Trail

Le misure che la Svizzera sta adottando per il contenimento dell’epidemia Covid-19 lasciano margini per l’organizzazione di eventi e gare: ad essere vietati, fino al 31 agosto, sono gli eventi che, tra partecipanti, organizzatori, volontari, staff, riuniscono più di mille persone. Gli organizzatori dello Swiss Peaks Trailgara che si tiene dal 1° all’8 settembre nel Valais, hanno fatto qualche conto e venerdì 26 giugno scorso hanno ufficializzato che tutte le gare, ad eccezione della mezza maratona, si faranno.

Via libera, quindi, con un numero massimo di iscritti abbassato rispetto al solito, allo Swiss Peaks 360 (ridotto a “soli” 320 km circa, con un massimo di 300 partecipanti, in partenza martedì 1° settembre), alla 170 (300 partecipanti, partenza il 3 settembre), alla 90 (400 partecipanti, partenza il 4 settembre) ed alla maratona da 42 km (300 partecipanti, partenza il 6 settembre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte