Il 5 febbraio la 40ª Marcia GranParadiso, al via le iscrizioni

Fino al 20 dicembre le iscrizioni alla classica di sci di fondo, in programma sui Prati di Sant'Orso a Cogne, sono disponibili ad un prezzo promozionale. Previste anche una versione light da 25 km e la MiniMarcia per i più piccoli.
MarciaGranParadiso Foto Paolo Rey
Sport

C’è una data per la 40ª edizione della MarciaGranParadiso, la gara di sci di fondo che dal 1973 si tiene a Cogne: l’appuntamento sui Prati di Sant’Orso è per il 5 febbraio 2023, con la novità dell’ingresso della competizione nel prestigioso circuito internazionale Ski Classics Challengers.

In programma una GranFondo di 40 km in tecnica classica, su un tracciato interamente disegnato all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso, con i suoi ineguagliabili panorami, ed una versione light da 25 km. Le iscrizioni sono aperte con un prezzo promozionale (fino al 20 dicembre) sul sito https://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=2

di una gara che ha visto, negli anni, sfidarsi i più celebrati campioni della disciplina: tra questi, Maurilio De Zolt, Guidina Dal Sasso, Marco Albarello, Giorgio Vanzetta, Odd Bjoern Hjelmeset, Johann Mühlegg, Giorgio Di Centa, Gabriella Paruzzi e Elisa Brocard.

Il giorno precedente, sabato 4 febbraio, ormai da tradizione consolidata, spazio alla MiniMarciaGranParadiso numero 16, abbinata come lo scorso anno con lo Skiri Trophy, l’ex Trofeo Topolino, manifestazione in programma il 21 e 22 gennaio 2023, al Lago di Tesero (Trento) e riservata alle categorie giovanili, che festeggia anch’esso le quaranta edizioni.

Sarà possibile seguire l’evento dedicato agli adulti sulla pagina facebook @Marcia Gran Paradiso. Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #marciagranparadiso e #MGP2023.
Sarà possibile seguire l’evento dedicato ai più piccoli sulla pagina facebook @MiniMarciagranparadiso. Tre sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #MiniMarcia#MiniMGP2023 e #SkiriMini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte