Italiani di fondo, Pellegrino è oro anche nella Staffetta mista Senior

Il titolo tricolore è andato alle Fiamme Oro, che hanno schierato, oltre al poliziotto di Nus, Dietmar Noeckler e Anna Comarella. In mattinata esordio per la categoria Giovani, con la medaglia di bronzo al femminile per la Valle d’Aosta, grazie a Beatrice Bastrentaz, Amalia e Nadine Laurent.
Dietmar Noeckler, Anna Comarella e Federico Pellegrino
Sport

Un Federico Pellegrino d’oro – dopo il titolo italiano nella 15 km in tecnica classica di ieri -, anche nella Staffetta mista Senior da 3×5 km, con la prima frazione in classico, e la seconda e terza in skating, ai Campionati italiani di Fondo, oggi, a Passo Cereda/Primiero.

Il titolo tricolore è andato alle Fiamme Oro, che hanno schierato, oltre al poliziotto di Nus, Dietmar Noeckler e Anna Comarella che hanno tagliato il traguardo in 55’19”7, davanti alle Fiamme Gialle (Giandomenico Salvadori, Francesca Franchi, Davide Graz; 55’39”) e al Cs Carabinieri (Stefano Gardner, Valentina Maj, Mirco Bertolina; 55’55”5). Al quinto posto il Centro sportivo Esercito – nel “misto” correvano Paolo Ventura, Martina Bellini e Francesco De Fabiani – con 56”11”1, e in sesta posizione Cse ‘B’ di Maicol Rastelli, Elisa Brocard e Mikael Abram (56’38”5).

In mattinata esordio anche per la categoria Giovani, sempre con la gara a squadre e la medaglia di bronzo al femminile per la Valle d’Aosta, grazie a Beatrice Bastrentaz, Amalia e Nadine Laurent. Ha chiuso invece in 11ª posizione AsivaB’ con Coralie Grappein, Virginia Cena e Aline Ollier (45’37”1).

In campo maschile – 4×5 km, con le prime due frazioni in alternato e le seconde due in pattinato – successo del Veneto a precedere il Trentino ed il Friuli Venezia Giulia. Al 7° posto l’AsivaA’ – Simone Zanon (Sc Amis de Verrayes), Andrea Gradizzi, Federico Bonino, André Philippot (Gs Godio) – che ha chiuso in 1h 30’49”9, a 3’52”1 dai vincitori. 17° posto per l’AsivaB’ di Simone Gemelli, Gerome Garin, Tommaso Cuc e Maurizio Macori, arrivata al termine con il tempo di 1h 34’58”3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte