Galleria 

La Piazza, iI Wapi2 di Rho conquista il Memorial Maicol Castelnuovo

Il torneo La Piazza, svoltosi per la prima volta a Saint Vincent, ha visto trionfare le squadre provenienti da fuori Valle. A laurearsi campione del III Memorial Maicol Castelnuovo, in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, è stata la squadra di calcio a 5 del Wapi 2 ai rigori contro l'U.S. Borgonuovo.
Sport

La formazione di Rho, il Wapi2, ha sconfitto il Borgonuovo in finale riuscendo a sopraffare la formazione avversaria ai rigori, dopo dei tempi supplementari finiti sul 2-2.

Il Memorial Maicol Castelnuovo

Dopo la fase a gironi, svoltasi il 25 giugno, nella mattinata del 26, tutte le squadre partecipanti si sono scontrate in uno spareggio 8 contro 9. Le squadre uscite vittoriose dallo spareggio hanno avuto accesso ai quarti di finale, disputati nel pomeriggio del 26 giugno. Nella prima gara dei quarti, l’U.S. Borgonuovo ha dilagato contro il Contoz, vincendo 4-0; mentre nella seconda partita, il Fiat Cesaro ha vinto 3-1 contro il Linfae 3D. Il terzo quarto di finale, disputato tra La Cage aux Folles e la Pizzeria La Bufala ha visto questi ultimi trionfare 1-0. Nell’ultimo quarto di finale, giocato tra Bar Bistrot de la Pepinière e Wapi 2 ha avuto la meglio la squadra di Rho, che ha battuto gli avversari 3-1. Entrambe le semifinali hanno visto le due future finaliste vincere con un vantaggio risicato. Infatti, se il Wapi 2 è riuscito a prevalere sulla Pizzeria La Bufala con un 1-0, mentre il Borgonuovo ha vinto contro il Fiat Cesaro soltanto per 2 reti a 1.

Durante “La Piazza”, uno spazio è stato dato anche al settore giovanile. Infatti, durante la mattinata del 26 giugno, al campo da calcio dell’Oratorio si è tenuto anche il primo “Trofeo Riviera delle Alpi”, torneo senza classifica dedicato alle “nuove leve” del futsal.

Non solo calcio a 5

Ma ad animare il centro di Saint Vincent, non è stato solo il calcio a 5, infatti, in concomitanza con le competizioni di futsal, si sono tenuti anche un torneo di Mini Basket 4 vs 4, vinto dai Pescatori, e un torneo di Basket 3 vs 3, vinto dal Green Hope. Parallelamente alle competizioni sportive, durante il pomeriggio e la serata di sabato 25 giugno sono state organizzati diversi eventi collaterali per grandi e bambini, come alcuni giochi medievali in costume, i Balli Latino Americani guidati dal Maestro Enzo Sanchez, una lotteria di Beneficenza e in fine un DJ Set firmato La pecora Nera.

“Abbiamo avuto un ottimo riscontro da parte sia dei commercianti che dei partecipanti all’evento e abbiamo avuto anche delle squadre provenienti da fuori valle infatti la finale è stata tra una formazione proveniente da Torino e una formazione proveniente da Milano”, ha dichiarato Walter Pizzurro, presidente dell’A.S.D. Valdostana, associazione organizzatrice dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport