Martine Michieletto trionfa al suo esordio in ONE Championship a Bangkok

La portacolori del Fighting Club Valle d'Aosta – accompagnata all'angolo dal Maestro Manuel Bethaz e da Danilo Fanfano – ha infatti battuto nettamente, con decisione unanime, l'inglese Amber Kitchen.
Martine Michieletto in ONE Championship
Sport

Venividivici. Il tanto atteso esordio di Martine Michieletto in ONE Championship, a Bangkok, si chiude in trionfo. La portacolori del Fighting Club Valle d’Aosta – accompagnata all’angolo dal Maestro Manuel Bethaz e da Danilo Fanfano – ha infatti battuto nettamente, con decisione unanime, l’inglese Amber Kitchen.

Il match

Martine Michieletto in ONE Championship
Martine Michieletto in ONE Championship

Il giorno del match, al Lumpeenee stadium di Bangkok, alle 7.30 del mattino tocca a Michieletto. L’emozione si sente: Kitchen è più grossa e più smaliziata, ed è al suo quarto incontro in One. A differenza di Martine, esordiente con i guanti da 4 once.

La britannica parte forte, e costringe subito Michieletto a degli scambi duri. Al primo Martine si taglia sul sopracciglio, ed il match è già in salita. Dall’angolo, Bethaz sistema tutto e invita la valdostana a gestire gli attacchi inglesi con degli spostamenti e infilare boxe, in particolare il diretto sinistro, colpo preparato in allenamento.  Il primo round viene rimontato da Michieletto con precisione e agli angoli, nel minuto di pausa, entrambe le atlete sono danneggiate.

Il secondo round vede Martine insistere con la boxe, scandita in modo regolare con il diretto sinistro che macina punti e in clinch riesce, anche se con qualche difficoltà dovuta alla stazza dell’avversaria, ad arginare le tecniche dell’inglese.

Al termine di una seconda ripresa tiratissima Martine è in vantaggio. Bethaz e Fanfano la spronano a fare di più, temendo un verdetto di parte. La valdostana spinge ma è stanca. Kitchen di più e Michieletto ne approfitta aggiungendo alla boxe alcuni efficaci calci: un low kick, due middle kick ed uno splendido high kick. Kitchen accusa alcuni colpi rischiando il ko. Si va ai punti. Lì, con verdetto unanime, vince una emozionatissima Martine Michieletto, portata in trionfo dal suo angolo.

La parola ai protagonisti

Manuel Bethaz e Martine Michieletto
Manuel Bethaz e Martine Michieletto

Dopo la gara l’atleta ha spiegato: “Sono contenta di questo risultato, è stata una guerra e alla fine la mia avversaria al peso post match ha pesato quasi 4 kg in più di me. Ho fatto questo incontro dopo quasi un anno dal mio ultimo combattimento ed erano tre anni che non gareggiavo nella muay thai. Inoltre, è la prima volta che combatto con il guanto da 4 once e in più sono partita in un periodo difficile a causa del ricovero ospedaliero della mamma di Manuel, il quale è riuscito a non farmi mancare nulla, nemmeno un allenamento nonostante fosse distrutto dalle notti di assistenza fatte in ospedale. Grazie a chi mi ha sostenuto, a tutti i miei sparring, a coloro che ci hanno aiutato, a One, alla mia famiglia, al mio staff”.

“Martine è stata immensa – ha detto invece Bethaz –. Ha reagito a tutte le difficoltà che abbiamo avuto e ha vinto con volontà e capacità. Tecnicamente, il lavoro dell’angolo è stato ineccepibile. Ho consigliato insieme a Danilo e lei ha eseguito alla perfezione. Abbiamo fatto un gran lavoro. Tutti lo hanno riconosciuto e si sono complimentati: dal campionissimo Regian Eersel, all’ex campione Ufc Rich Franklin presente a bordo ring, fino al mitico Nikye Holkzen allo staff di One entusiasta per questa battaglia. Che venga riconosciuto il valore di questa donna che dopo 13 anni di carriera mi fa sempre emozionare e che sono fiero di aver formato e di allenare”.

L’esordio di Martine Michieletto in ONE Championship

C’è finalmente una data per l’esordio di Martine Michieletto in ONE Championship, rimandato ormai esattamente due anni orsono per i problemi legati alla pandemia: “The Italian Queen” debutterà sul ring di Bangkok della promotion di MMA più importante d’Asia il 10 giugno in un incontro di Muay Thai.

L’avversaria di Martine Michieletto in One Championship non sarà più la forte Anissa Meksen ma la britannica Amber “AK47” Kitchen, figlia d’arte di Julie Kitchen, già campionessa del mondo di Muay Thai. Amber Kitchen ha al suo attivo due sconfitte nel 2022, patite contro Diandra Martin e Jackie Buntan.

Martine Michieletto Amber Kitchen One championship
Martine Michieletto Amber Kitchen One championship

Questa la main card del 10 giugno.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte