Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 12 Febbraio 2021 18:13

Mondiali di biathlon, ottimo 21° posto per Didier Bionaz nella sprint

Pokljuka - Il valdostano, secondo migliore italiano, ha chiuso la 10 km con zero errori al poligono. Oro allo svedese Ponsiluoma, argento per Desthieux, bronzo Jacquelin.

Didier Bionaz foto PentaphotoDidier Bionaz foto Pentaphoto

Ottima prova per Didier Bionaz nella sprint dei Mondiali di biathlon di Pokljuka. Dopo il sesto posto nella staffetta mista, il giovanissimo valdostano ha concluso con zero errori nei due poligoni e ha chiuso al 21° posto.

La medaglia d’oro è andata a sorpresa allo svedese Ponsiluoma in 24’41”1, seguito dai due francesi Desthieux a +11”2 e Jacquelin a +12”9. Bionaz è stato il secondo migliore degli italiani, dopo Lukas Hofer (13° a 47”6), a 1’03”0, proprio grazie alla sua precisione al tiro, con il secondo poligono immacolato che gli ha fatto guadagnare circa 15 posizioni. Una buona risposta a chi ha criticato la scelta di schierare il classe 2000 nella staffetta mista al lancio al suo debutto al posto di Dominik Windisch, oggi al traguardo al 34° posto.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo