Paolo Garindo sfida le Alte Vie di per salvare il vallone delle Cime Bianche

Il mountain runner partirà da Courmayeur domenica 27 agosto e percorrerà in solitudine le Alte vie della Valle d’Aosta in difesa del vallone delle Cime Bianche.
Paolo Garindo
Sport

Una nuova sfida per Paolo Garindo che in nome della battaglia per la salvaguardia del Vallone delle Cime Bianche ha deciso di percorrere le Alte Vie della Valle d’Aosta in solitaria.

La partenza è fissata da Courmayeur domenica 27 agosto. Il percorso è quello del Tor des Géants, la gara di trail tra le più dure al mondo che prenderà il via per l’edizione 2023 domenica 10 settembre. Con un’unica variazione: il 31 agosto Garindo devierà il suo percorso passando per il vallone delle Cime Bianche, anziché dal Vallone di Nana.

L’iniziativa dell’ultra runner, milanese di nascita ma ayassino di adozione, oltre che un’impresa sportiva, vuole essere un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica contro la costruzione della mega-funivia di collegamento con Cervinia e ribadire la necessità preservare e tutelare il vallone ancora intonso. Ad ogni colle raggiunto Paolo Garindo documenterà il suo grande amore per questo territorio.

Qui il programma della sfida sportiva: http://paologarindo.it/ da cui si potrà seguire la progressione giorno per giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte