PDHAE, buona la prima. Sconfitto il Sestri Levante per 1 a 0

Parte con una vittoria il campionato di serie D del PDHAE, che ha sconfitto i liguri con un gol di testa di Vesi. A rispondere all’appello dell’ingresso gratuito allo stadio di Montjovet, lanciato dal club valdostano, si sono presentati 150 tifosi.
Pdhae - Sestri Levante
Sport

Parte con una vittoria il campionato di serie D del Pont Donnaz Hône Arnad Évançon. Gli orange, infatti, hanno sconfitto per 1 a 0 il Sestri Levante, alla prima partita della nuova stagione, sul campo amico di Montjovet.

PDHAE già pericoloso al 16’ del primo tempo, quando Spaviero è stato atterrato in area dopo aver saltato tre difensori avversari. Azione che non convince l’arbitro, il signor Lorenzo Vacca di Saronno, a fischiare il calcio di rigore.

I padroni di casa continuano a rendersi pericolosi con Perez, che intercetta la palla, si smarca in area e tira, con il pallone deviato in calcio d’angolo. Al 32’, il colpo di testa di Gille finisce sopra la traversa, mentre al 40’ gli orange tentano di sbloccare il risultato con una conclusione da fuori area di Mosti, che tenta il pallonetto con il portiere dei liguri fuori dai pali, ma senza fortuna.

Sullo scadere della prima frazione si segnala anche un colpo di testa di Gille, servito da un cross da fuori area, con la palla di poco a lato del palo.

Nella ripresa è nuovamente il Pdhae a rendersi pericoloso, con una rovesciata di D’Angelo al 16’, respinta da Salvalaggio. Al 23’ è nuovamente D’Angelo a seminare il panico con una cavalcata in solitaria ed un tiro che esce di poco di poco a lato.

Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 27’ quando Jeantet, dalla bandierina, serve Vesi che di testa insacca alle spalle del portiere. Il Sestri Levante tenta la reazione, ma il PDHAE chiude bene tutti gli spazi.

Ultimo sussulto prima del triplice fischio: lancio di Jeantet per Gulli che calcia davanti al portiere, con la palla poi deviata in fallo laterale.

A rispondere all’appello dell’ingresso gratuito allo stadio di Montjovet, lanciato dal club valdostano, si sono presentati 150 tifosi.

Il tabellino

PDHAE – Sestri Levante 1 – 0

Marcatori: Vesi (27’ st)

PDHAE: Pietropaolo Novallet, Vesi, D’Angelo, Mosti, Perez, Demontis, Gille, Reeb (Gulli 16’ st), Diagne, Spaviero (Sterrantino 16’ st), Cappelluzzo (Jeantet 26’ St). All: Madaffari.

SESTRI LEVANTE: Salvalaggio, Podda, Maffezzoli, Pane (Bonaventura 24’ st), Sakaj (Fenati 24’ st), Soplantai, Ferretti, Lazzaretti (Bianchi 43’ st), Mesina, Furno (Gaddini 16’ St), Gonella (Cuneo 38’ st). All: Cammaroto.

ARBITRO: Sig. Lorenzo Vacca di Saronno

AMMONITI: Vesi, Mosti, Demontis, Gulli, Podda, Soplantai, Gaddini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte