Pellegrino conquista il podio nella sprint di Falun

Con una grande prova il poliziotto di Nus chiude al terzo posto la sprint a tecnica libera in terra svedese, a 1"18 dal dominatore della Coppa del mondo Johannes Klæbo seguito dal connazionale Valnes.
Federico Pellegrino
Sport

Un grande Federico Pellegrino sale sul podio – il 42° per lui – a Falun, nella sprint a tecnica libera. Terzo posto per lui dietro due norvegesi che dominano in terra svedese: l’imprendibile Johannes Klæbo, che chiude a 2’52″73, ed Erik Valnes, secondo a 73 centesimi di ritardo.

Ottima gara già nella frazione precedente per il poliziotto di Nus, che aveva chiuso al primo posto recuperando sul rettilineo che portava al traguardo, in una grande rimonta. In finale, chiuso dalla coppia francese formata da Chanavat e Jouve – che finiranno quarto e quinto -, sembra difficile per Pellegrino, che però in discesa si è liberato dei transalpini andando all’attacco del podio.

Troppo lontani i norvegesi, il poliziotto di Nus ha chiuso la sua sprint a 1″18 di ritardo da un sempre più dominante Klæbo. Terzo posto per “Chicco”, e terzo posto “rinsaldato” anche nella classifica generale di Coppa del mondo alle spalle del solito Klæbo e del connazionale Pål Golberg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte