Pellegrino, De Fabiani e la Nazionale del fondo in raduno a Gressoney

I due padroni di casa insieme a Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Anna Comarella e Martina Di Centa sono a Gressoney-La-Trinité da mercoledì 22 a venerdì 31 maggio. Il 1° giugno l'apertura degli impianti per la stagione estiva d'alta quota.
Nazionale sci di fondo raduno Gressoney
Sport

Due di loro giocano in casa, ma per gli altri è un’occasione particolare per iniziare la stagione su piste in ottime condizioni: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani e il resto della Nazionale italiana di sci di fondo – Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Anna Comarella e Martina Di Centa – sono in ritiro a Gressoney-La-Trinité da mercoledì 22 a venerdì 31 maggio. Insieme agli atleti sono presenti il responsabile tecnico Markus Cramer e i tecnici Paolo Riva, Tommaso Custodero, Francois Ronc Cella e Marco Brocard.

Le copiose nevicate delle ultime settimane hanno creato le condizioni ideali da permettere alle azzurre e agli azzurri di allenarsi su un fondo perfetto ricavato nella conca del lago Gabiet a quota 2.400, all’arrivo della telecabina Staffal-Gabiet. “La situazione meteo attuale fa del comprensorio Monterosa Ski una delle poche realtà del nostro arco alpino dove sarà possibile godere di un fondo eccellente almeno fino alla prima settimana di giugno”, spiega Giorgio Munari, A.D. di Monterosa S.p.A. Inoltre, in vista della riapertura ufficiale degli impianti di risalita per l’avvio della stagione estiva d’alta quota, prevista il prossimo 1° giugno, le straordinarie condizioni del manto nevoso oltre i 3.000 m lasciano presagire un’estate eccezionale anche per la pratica dello sci-alpinismo e dell’alpinismo”.

Piste fondo Gressoney
Piste fondo Gressoney

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte