Pesistica, il 23 e 24 marzo il I° Week-End FIPE

Una due giorni tra Chatillon, Aosta e Quart con il II° Workout di Kettlebell, il I° Workout di Pesistica olimpica e conferenze.
Kettlebell
Sport

Una due giorni dedicata alla pesistica, organizzata dalla Federpesistica Valle d’Aosta e patrocinato dal CONI Valle d’Aosta: sabato 23 e domenica 24 marzo appuntamento con il I° Week-end FIPE “La forza come capacità primaria del movimento”.

Saranno cinque le Associazioni sportive dilettantistiche coinvolte con propri Atleti, Tecnici e Dirigenti: Asterion Fitness Sport; Bar N Guns Weightlifting; Disval; Prosport 11 Courmayeur e Olimpia Pesistica Aosta, coordinate dal Delegato regionale Nicola Paludi e dal Consigliere nazionale Flavio Serra.

Si parte sabato 23 con il II° Workout di Kettlebell FIPE al palazzetto dello sport di Chatillon, aperto a tutti e sotto la guida dei Tecnici federali specialisti in Kettlebell Cristiano Arbenson, Dimitri Degl’Innocenti e Sara Miassot.

Domenica mattina, ad Aosta, appuntamento di rilievo per il mondo sportivo in generale, con il corso “La Pesistica: sport per tutti gli sport – metodologie ed esercizi della Pesistica olimpica utili per tutte le discipline sportive”, organizzato in collaborazione con il CONI regionale e rivolto ai tecnici. Docenti di eccezione il dott. Antonio Urso, Presidente della FIPE, Federazione Italiana Pesistica e della EWF, Federazione Europea di Pesistica, e il dott. Francesco Riccardo, psicologo psicoterapeuta specialista in psicologia sportiva e Presidente dell’APTS, Associazione Psicologi Tecnici Sportivi.

Nel pomeriggio a Quart, presso la sala di Pesistica della Bar N Guns Weightlifting, ci sarà il Workout di Pesistica olimpica condotto dai Tecnici federali Alda Dal Santo e Paolo Gallarotti, responsabile del comitato regionale Federpesistica Emilia Romagna, alla presenza di Maurizio Capolupo responsabile regionale formazione FIPE e dei padroni di casa, il presidente Amedeo Ventura e il Tecnico federale Noemi Kraja. In contemporanea, la Disval associazione disabili valdostani per la Pesistica Paralimpica, con presentazione delle proprie molteplici attività e dimostrazioni della specialità della Panca piana da parte del presidente Egidio Marchese e del Tecnico federale Gianfranco Schionati.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte