Quarto sigillo consecutivo per Wladimir Cuaz nella Gressan-Pila di ciclismo

Sul podio salgono anche Kristian Cabras e Giovanni Ottonello, vittoria al femminile per Lisa De Cesare.
wladimir cuaz
Sport

Quarta vittoria consecutiva (dopo quelle del 2017, 18 e 19 e lo stop per la pandemia nel 2020 e 21) per Wladimir Cuaz nella Gressan-Pila di ciclismo, gara organizzata dal Gs Aquile. Al femminile vittoria di Lisa De Cesare.

La coppia del Cicli Lucchini composta da Wladimir Cuaz e Kristian Cabras prende subito il comando all’altezza della morena di Gressan e detta il ritmo per una manciata di chilometri, ma poco prima del villaggio di Perriail è Cuaz a fare il vuoto e distanziare le ruote del compagno di sodalizio.

La sfida di Cuaz è contro il cronometro, ma anche a causa di una partenza a gruppo quasi compatto, fallisce l’assalto al record, chiudendo la sua fatica con il crono complessivo di 52’18; alle sue spalle completa la doppietta del Cicli Lucchini Kristian Cabras (55’22”) e, terzo, Giovanni Ottonello (56’11”). Non riesce ad agganciare il podio per soli 5” Giacomo Cerutti (56’16”), con quinto Thierry Montrosset (InBike Atelier Boldrini; 56’23”). A completare la ‘Top ten’ Massimo Zunino (Mp Filtri), Luca Gallo, Jacques Tercinod (Gs Aquile), Michele Rezzani (Rodman) e Amos Rosazza Burro (Sanetti Sport).

Gara tutta di testa al femminile, con Lisa De Cesare (Highroad Team; 1h 03’30”; 28° assoluta) che si presenta sulla linea d’arrivo in solitaria; alle sue spalle Sabrina De Marchi (Rodman; 1h 06’16”; 34°) e Giulia Soffiati (Swatt club; 1h 08’52”; 45°).

thiebat de cesare
thiebat de cesare

I vincitori di categoria. M1: Wladimir Cuaz (1° assoluto); M2, Luca Gallo (7°); M3, Marco Dovana (Comola Bikaffé; 11°); M4, Michele Rezzani (9°); M5, Amos Rosazza Burro (10°); M6, Massio Zunino (6°); M7, Diego Marana (Cicli Benato; 38°); M8, Roberto Fial (Vc Valsesia; 58°); Junior, Kristian Cabras (2°); Donne, Elisa De Cesare (28°).

Nella classifica per società – un’ottantina di concorrenti, in rappresentanza di venti team diversi -, a imporsi è il Cicli Lucchini, con 1078 punti, davanti a InBike Atelier Boldrini (1016) e Rodman Azimut squadra corse (860).

Partenza Gressan Pila
Partenza Gressan Pila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte