Sci estivo, impianti aperti dal prossimo weekend?

“La data di apertura dello sci estivo a Plateau Rosà è prevista per sabato 27 giugno, ma la volontà comune è di anticipare la data anche per rispondere alle innumerevoli richieste da parte degli appassionati”.
Sciatori a Plateau Rosà (foto d'archivio)
Sport

“L’obiettivo, se il 3 giugno sarà riaperta la mobilità interregionale, è di emanare un’ordinanza che darà la possibilità  a tutte le società di aprire gli impianti a partire già da prossimo weekend”. Lo hanno spiegato gli amministratori regionali che venerdì 29 maggio, insieme al Presidente della Cervino S.p.A. hanno incontrato i rappresentanti della Zermatt Bergbahnen SA per l’apertura degli impianti sul ghiacciaio estivo di Plateau Rosà, in territorio svizzero.

“La data di apertura dello sci estivo a Plateau Rosà è prevista per sabato 27 giugno, ma la volontà comune è di anticipare la data anche per rispondere alle innumerevoli richieste da parte degli appassionati”, continuano. “Il Governo valdostano sta lavorando sul piano politico per superare l’attuale limitazione delle frontiere con la Svizzera”.

L’incontro si inserisce nel lavoro che il Governo regionale sta facendo per far ripartire, in sicurezza, il settore degli impianti a fune e la stagione turistica estiva. La prossima settimana sarà la volta di una riunione con Skyway Monte Bianco per affrontare la questione del collegamento con la Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte