Slalom Lenzerheide: Brignone chiude 17esima, Mathiou 19esima

Un po' di emozione per Sophie Mathiou che conclude fuori dalla zona punti. Per la giovane atleta di Gressan il risultato era meno importante rispetto all’esperienza e all'opportunità di misurarsi con le migliori atlete del mondo.
sophie mathiou
Sport

Nonostante una pista ripida e un po’ segnata e l’inevitabile emozione per l’esordio in Coppa del Mondo, Sophie Mathiou, ha concluso le due manche dello slalom femminile della Coppa del Mondo 2020/2021 di sci alpino in corso a Lenzerheide in Svizzera. La gara è stata vinta da una splendida Katharina Liensberger con due manche perfette che con questa prova si aggiudica anche la Coppa di specialità.

Sophie Mathiou conclude al 19esimo posto la competizione, fuori dalla zona punti. Il risultato è però meno importante per questa giovane atleta di Gressan rispetto all’esperienza e all’opportunità di misurarsi con le migliori atlete del mondo.

Allo slalom ha partecipato anche Federica Brignone, 14esima dopo la prima manche, scivolata al 17esimo posto nella seconda prova.

Con questa finale si decretano di fatto le vincitrici della Coppa del Mondo generale che va a Petra Vlhova, mentre quella di specialità se l’aggiudica la Liensberger.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte