Sport di Nathalie Grange |

Ultima modifica: 20 Marzo 2021 19:40

Slalom Lenzerheide: Brignone chiude 17esima, Mathiou 19esima

Aosta - Un po' di emozione per Sophie Mathiou che conclude fuori dalla zona punti. Per la giovane atleta di Gressan il risultato era meno importante rispetto all’esperienza e all'opportunità di misurarsi con le migliori atlete del mondo.

sophie mathiousophie mathiou

Nonostante una pista ripida e un po’ segnata e l’inevitabile emozione per l’esordio in Coppa del Mondo, Sophie Mathiou, ha concluso le due manche dello slalom femminile della Coppa del Mondo 2020/2021 di sci alpino in corso a Lenzerheide in Svizzera. La gara è stata vinta da una splendida Katharina Liensberger con due manche perfette che con questa prova si aggiudica anche la Coppa di specialità.

Sophie Mathiou conclude al 19esimo posto la competizione, fuori dalla zona punti. Il risultato è però meno importante per questa giovane atleta di Gressan rispetto all’esperienza e all’opportunità di misurarsi con le migliori atlete del mondo.

Allo slalom ha partecipato anche Federica Brignone, 14esima dopo la prima manche, scivolata al 17esimo posto nella seconda prova.

Con questa finale si decretano di fatto le vincitrici della Coppa del Mondo generale che va a Petra Vlhova, mentre quella di specialità se l’aggiudica la Liensberger.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo