Federica Brignone quinta nello slalom gigante di Kranjska Gora

Brignone recupera una posizione rispetto alla prima manche. La gara va alla compagna di squadra Marta Bassino, alla quarta vittoria in carriera.
Federica Brignone nella discesa di St Anton
Sport

Nella giornata di Marta Bassino, alla quarta vittoria in carriera in Coppa del Mondo, Federica Brignone si deve accontentare della quinta posizione. Finisce così, con una superba Tessa Worley al secondo posto e la svizzera Michelle Gisin terza, il primo dei due slalom giganti in programma nel weekend a Kranjska Gora.

La valdostana sesta dietro alla Worley nella prima manche, riesce a recuperare una posizione. Purtroppo un errore non le consente di fare meglio. Alla fine chiude con un distacco di 2”10 dalla compagna di squadra. Nonostante la prestazione da urlo della francese, la Bassino riesce a perdere appena 5 centesimi da Worley (+0.80), realizzando il secondo miglior tempo di manche. Al terzo posto c’è Michelle Gisin, staccata di 1″46 dall’azzurra. Restano giù dal podio sia Petra Vlhova, quarta a 1”58, che Mikaela Shiffrin,, finita sesta a 2”18.

Bassino si riprende la vetta della classifica di gigante con 300 punti, seguita da Federica Brignone a 250. Terza Gisin a 192, quarta Worley a 191, quinta Shiffrin a 190.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte