Snowboard Cross, Bankes e Bozzolo festeggiano a Cervinia

Fuori in semifinale Omar Visintin, settimo dopo la small final; stoppati nel turno precedente invece Lorenzo Sommariva (13°) e Michele Godino (13°).
Snowboard Cross Cervinia dicembre PH Pierre Lucianaz/Pentaphoto
Sport

Giornata di sole stupenda oggi, a Breuil-Cervinia, per la seconda e ultima gara della tappa valdostana della Coppa del Mondo di snowboard cross. In cielo neppure una nuvola, con l’azzurro a mettere in risalto tutto lo splendore della Gran Becca. Su una pista 26 tirata a lucido, vittorie per la britannica Charlotte Bankes e per il francese Loan Bozzolo.

Nona vittoria in carriera per Charlotte Bankes, che al termine di una finale avvincente regola l’australiana Josie Baff, vincitrice a Les Deux Alpes, e la francese Chloé Trespeuch, in trionfo a Breuil-Cervinia nella giornata di venerdì. A chiudere la big final, questa volta a quattro, Eva Adamczykova. Le italiane escono ai quarti di finale: nona posizione per Caterina Carpano, tredicesime Raffaella Brutto e Francesca Gallina.

Il francese Loan Bozzolo sfrutta il pendio valdostano per aggiudicarsi la prima gara di Coppa del Mondo della carriera. Il 23enne di Saint-Garvais-Les-Bains non era mai salito sul podio in precedenza; oggi si è messo alle spalle il vincitore della gara di apertura (Les Deux Alpes) Martin Noerl, con terza posizione per l’elvetico Kalle Koblet; caduto lo spagnolo Lucas Eguibar. Della finale non ha fatto parte l’austriaco Alessandro Haemmerle, rimasto escluso per una caduta nei quarti di finale. Fuori in semifinale Omar Visintin, settimo dopo la small final; stoppati nel turno precedente invece Lorenzo Sommariva (13°) e Michele Godino (13°).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte