Snowboardcross, dominio di Lorenzo Sommariva a Reiteralm

Il 28enne alpino di Chamois ha controllato agilmente la concorrenza sul tecnico percorso austriaco, arrivando al traguardo in solitaria.
Lorenzo Sommariva Cervinia foto Dario Belinghieri Pentaphoto
Sport

Terza vittoria in carriera nello snowboardcross maschile a Reiteralm per il rider di Chamois Lorenzo Sommariva.  Il valdostano, già vincitore a Montafon quest’anno ma nella prova a squadre in coppia con Michela Moioli, è stato protagonista di una big final meravigliosa: sempre al comando delle operazioni sin dalla partenza, il 28enne alpino di Chamois ha controllato agilmente la concorrenza sul tecnico percorso austriaco, arrivando al traguardo in solitaria.

“Sono felicissimo perché la vittoria é arrivata su di una pista così tecnica – ha dichiarato Sommariva -, non proprio nelle mie corde: inaspettata. Arrivo dal post Olimpiadi che non è stato un bel periodo per me di testa, ma grazie al lavoro ho ottenuto questa vittoria di cui sono proprio contento”

Secondo posto che è andato all’austriaco Jakob Dusek, seguito dall’elvetico Kalle Koblet e dal francese Quentin Sodogas. Fuori ai quarti di finale sia il bronzo Olimpico Omar Visintin che Filippo Ferrari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati