Sofia Goggia la più veloce nel SuperG di St Moritz, quinta Federica Brignone

Per la valdostana fatale un errore nel salto finale dove l'azzurra, che fino a quel momento stava tenendo il tempo della compagna di squadra, ha perso tantissimo, finendo dietro a Goggia con un ritardo di 1″21.
Federica Brignone vince
Sport

Prima vittoria di stagione per Sofia Goggia, che oggi nel SuperG di Sankt Moritz ha si è messa dietro tutte. La bergamasca si è presa tanti rischi, andando con grande determinazione al comando con il tempo di 1:16:63. Secondo posto per l’austriaca Cornelia Hütter, staccata di 95 centesimi, terza la svizzera Lara Gut Behrami (+1”02). Ai piedi del podio Mikaela Shiffrin.

Federica Brignone oggi si deve invece accontentare della quinta posizione. Fatale un errore nel salto finale dove l’azzurra, che fino a quel momento stava tenendo il tempo della compagna di squadra, ha perso tantissimo, finendo dietro a Goggia con un ritardo di 1″21. “Oggi non avrei vinto la gara, ma almeno il secondo posto potevo agguantarlo” ha detto delusa la valdostana ai microfoni di Rai2.

Settima Marta Bassino.  Brutta caduta invece per Elena Curtoni, che ha impattato contro le reti, facendo volare uno sci. 15esima Laura Pirovano e 24esima Roberta Melesi.

Con la vittoria di oggi Sofia Goggia raggiunge a 23 vittorie in Coppa del mondo la valdostana Federica Brignone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte