Staffetta Lillehammer: ottima ultima frazione di Pellegrino, Italia 5a

Grazie ad un’ottima ultima frazione del 31enne di Nus la squadra azzurra è riuscita a risalire dall’ottavo al quinto posto.
Federico Pellegrino foto Fisi
Sport

Nella terza e ultima giornata di gare della seconda tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo 2021-2022 di Lillehammer si sono disputate la staffette 4×7,5 km maschile e 4x5Km femminile.

La Norvegia, grande favorita, si è imposta nella gara maschile con la squadra composta da Erik Valnes, Emil Iversen, Simen Krueger e Johannes Klaebo chiudendo in volata e beffando di soli due centesimi la Russia. Terzo posto per la Norvegia 2, il secondo team padrone di casa.

Buona prova del team italiano che anche due valdostani Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino oltre a Paolo Ventura e Stefano Gardener. E’ proprio grazie ad un’ottima ultima frazione del 31enne di Nus che la squadra azzurra è riuscita a risalire dall’ottavo al quinto posto.

Per le donne storica vittoria della Russia che ha avuto la meglio sulla Svezia, seconda, e sulla Norvegia. Le italiane, che partecipavano alla staffetta con Lucia Scardoni, Caterina Ganz, Elisa Brocard e Martina Di Centa si sono piazzate in 11esima posizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport