Super G di Cortina, Federica Brignone undicesima

Gara vinta dalla norvegese Ragnhild Mowinckel. Secondo posto per l'austriaca Cornelia Huetter, mentre sul gradino più basso sale Marta Bassino.
Federica Brignone foto Marco Trovati Pentaphoto
Sport

Nel Super G di Cortina sventola oggi la bandiera norvegese. Linee perfette e scorrevolezza portano sul podio della gara di Coppa del Mondo Ragnhild Mowinckel. Al secondo posto, staccata di 3 decimi dall’austriaca Cornelia Huetter, mentre sul gradino più basso sale Marta Bassino, facendo sventolare al pubblico il tricolore.  47/100 il distacco dell’italiana dalla norvegese. 

Si ferma all’undicesimo posto Federica Brignone, che ieri aveva saltato la discesa libera per concentrarsi sull’appuntamento di oggi. La valdostana, che stava viaggiando sui tempi di Marta Bassino, ha sbagliato l’ultima curva, finendo a +0″84 dalla norvegese.

Sesto posto Elena Curtoni a +0,56, mentre più dietro le altre azzurre. Assente Sofia Goggia protagonista ieri di una brutta caduta nella discesa libera, che le ha provocato, come riporta la Fisi un indolenzimento al ginocchio destro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte