Sport di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 14 Marzo 2019 14:58

Tot Dret e Passage au Malatrà fanno il tutto esaurito: raggiunta quota 500 iscritti

Aosta - Iscrizioni chiuse prima del tempo per le due gare più corte in programma per il decennale del Tor des Géants.

Tot Dret - foto Giacomo Buzio

Record di iscrizioni per il Tot Dret, che alla sua terza edizione arriva a quota 500, e limite di posti polverizzato per il Passage au Malatrà: le due sorelle più “corte” del poker di gare organizzate da VDA Trailers in occasione del decennale del Tor des Géants fanno registrare il tutto esaurito ben prima della data di scadenza prevista.

Ci sono voluti solo sette giorni per il TOR30 – Passage au Malatrà per coinvolgere 500 persone, limite massimo previsto dall’organizzazione: aperte il 1 marzo, le iscrizioni sono state chiuse venerdì 8. Saranno ventuno le nazioni rappresentate dagli atleti che avranno l’onore di affrontare il leggendario Col du Malatrà in un percorso da 30km (con 2300 m D+) con partenza sabato 14 settembre 2019 da Saint-Rhémy-En-Bosses. Il traguardo è fissato a Courmayeur con tempo massimo per concludere la gara di 8 ore.

È arrivato nel pomeriggio di ieri, giovedì 13 marzo, il 500° iscritto al TOR130 – Tot Dret, giunto alla sua terza edizione: nel 2017 furono 379, 319 l’anno scorso. Di questi 500, più di 200 vengono dall’estero, per un totale di trenta diverse nazioni. I trail runners affronteranno un percorso di 130 km con 12 mila metri di dislivello che partirà da Gressoney-Saint-Jean martedì 10 settembre: i finishers che arriveranno al traguardo di Courmayeur entro 44 ore avranno il diritto di iscriversi al Tor des Géants 2020 senza dover passare dal sorteggio, per un massimo di 200 posti.

Si chiuderanno invece domani le iscrizioni al Tor des Géants e al Tor des Glaciers: al momento sono circa 700 gli iscritti al Tor, mentre mancano all’appello solo una manciata (quattro) dei cento pre-iscritti alla nuova gara da 450 km.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>