Sport di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 4 Gennaio 2021 10:30

Tour de Ski, Pellegrino chiude ottavo l’Inseguimento skating

Aosta - Francesco De Fabiani, invece, finisce la gara in 16ª posizione. Dopo la prova di forza di ieri, a vincere è ancora il russo Alexander Bolshunov. Nella 10 km femminile ha recuperato posizioni Elisa Brocard, 55ª ieri, che ha chiuso la gara in 47ª posizione.

Federico Pellegrino Foto FisiFederico Pellegrino - Foto Fisi

Buona gara per i valdostani in terra svizzera, nella terza tappa del Tour de Ski in Val Müstair.

Federico Pellegrino chiude all’8° posto l’Inseguimento in tecnica libera, mentre Francesco De Fabiani finisce la gara in 16ª posizione.

Dopo la prova di forza di ieri, a vincere è ancora il russo Alexander Bolshunov che arriva in fondo col tempo di 32’11”1, davanti al connazionale Artem Maltsev (+53”7), con il francese Maurice Magnificat (+ 1’07″) a completare il podio.

Pellegrino ha chiuso la 15 km sulla neve elvetica staccato di 2’08″ da Bolshunov, mentre De Fabiani a 2’54″2.

Alle 15.25 è invece andato in scena l’Inseguimento in skating femminile. Sui 10 km, sempre in Val Müstair, ha recuperato posizioni Elisa Brocard, 55ª ieri, che ha chiuso la gara in 47ª posizione. Non ha preso parte alla competizione, invece, Greta Laurent. Ad aggiudicarsi la terza tappa del Tour de Ski è stata la statunitense Jessica Diggins, che ha tagliato il traguardo il 26’54″11, davanti alla connazionale Rosie Brennan (+5″6). Al terzo posto la svedese Frida Karlsson, con 10″7 di ritardo.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo