Tour de Ski, Pellegrino chiude ottavo l’Inseguimento skating

Francesco De Fabiani, invece, finisce la gara in 16ª posizione. Dopo la prova di forza di ieri, a vincere è ancora il russo Alexander Bolshunov. Nella 10 km femminile ha recuperato posizioni Elisa Brocard, 55ª ieri, che ha chiuso la gara in 47ª posizione.
Federico Pellegrino - Foto Fisi
Sport

Buona gara per i valdostani in terra svizzera, nella terza tappa del Tour de Ski in Val Müstair.

Federico Pellegrino chiude all’8° posto l’Inseguimento in tecnica libera, mentre Francesco De Fabiani finisce la gara in 16ª posizione.

Dopo la prova di forza di ieri, a vincere è ancora il russo Alexander Bolshunov che arriva in fondo col tempo di 32’11”1, davanti al connazionale Artem Maltsev (+53”7), con il francese Maurice Magnificat (+ 1’07″) a completare il podio.

Pellegrino ha chiuso la 15 km sulla neve elvetica staccato di 2’08″ da Bolshunov, mentre De Fabiani a 2’54″2.

Alle 15.25 è invece andato in scena l’Inseguimento in skating femminile. Sui 10 km, sempre in Val Müstair, ha recuperato posizioni Elisa Brocard, 55ª ieri, che ha chiuso la gara in 47ª posizione. Non ha preso parte alla competizione, invece, Greta Laurent. Ad aggiudicarsi la terza tappa del Tour de Ski è stata la statunitense Jessica Diggins, che ha tagliato il traguardo il 26’54″11, davanti alla connazionale Rosie Brennan (+5″6). Al terzo posto la svedese Frida Karlsson, con 10″7 di ritardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte