Anche la Valle d’Aosta è al “TTG Travel Experience” di Rimini

Si tratta della manifestazione di riferimento per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. La Regione, in collaborazione con la Chambre Valdôtaine, è presente con un’area da 96 metri quadrati.
Stand VdA Rimini
Turismo

Sino a domani, venerdì 14 ottobre, la Valle d’Aosta sarà presente al salone del turismo “TTG Travel Experience” di Rimini, manifestazione di riferimento per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. La partecipazione – organizzata dall’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio, in collaborazione con la Chambre Valdôtaine des Entreprises – rientra nel progetto di sensibilizzazione dell’intermediazione turistica internazionale BuyVdA.

L’area di 96 metri quadri personalizzata Valle d’Aosta comprende, oltre al desk istituzionale, undici postazioni riservate agli operatori turistici valdostani: Pila Valle d’Aosta, Breuil-Cervinia-Valtournenche, Visit Monterosa – Gressoney, Visit Monterosa – Val d’Ayas, Montanalodge & SPA, DMC Green Vallée d’Aoste, Charbonnier Mongolfiere, Consorzio Saint-Vincent turismo/Discover Saint-Vincent, Consorzio operatori turistici di La Thuile, Hotel Edelweiss, Courmayeur Mont-Blanc.

“TTG Travel Experience”, considerato il più grande marketplace al mondo dell’offerta e della creatività italiana per i mercati internazionali è la sola fiera in Italia totalmente B2B, che permette agli operatori presenti di incontrare, nelle tre giornate di apertura, le più qualificate aziende che intermediano il prodotto turistico nazionale ed internazionale.

“Il tema portante dell’edizione 2022 – sottolinea l’assessore Jean-Pierre Guichardaz – è ‘Unbound’, senza vincoli, parola chiave che identifica e riassume le nuove caratteristiche e le tendenze del settore turismo, finalmente svincolato dalle recenti restrizioni dovute alla pandemia e che vede operatori della domanda e dell’offerta da tutto il mondo confrontarsi sulle strategie e sulle tendenze del turismo e dell’ospitalità.”

TTG costituisce un appuntamento molto importante per le imprese valdostane del settore turistico – aggiunge il Presidente della Chambre Valdôtaine, Roberto Sapia – proprio per questa ragione la Chambre Valdôtaine ha voluto anche quest’anno fornire il proprio supporto alle aziende che hanno deciso di partecipare all’evento. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte