Lo sci riparte dal 18 dicembre anche a Valgrisenche, Cogne e Rhêmes

Il comprensorio di Valgrisenche quest'anno sarà gestito dallo Sci Club Crammont Mont Blanc. Offerta articolata: sci alpino, di fondo, sci alpinismo, ciaspole e snowpark. In estate si pensa anche allo sci d'erba. Rinviata al 23 l'apertura di Crevacol.
Immagine di archivio - Valgrisenche
Turismo

Si torna a sciare da sabato 18 dicembre anche a Valgrisenche e Rhêmes-Notre-Dame.

Il comprensorio di Valgrisenche quest’anno sarà gestito dallo Sci Club Crammont Mont Blanc, che nelle scorse settimane si è aggiudicato il bando per l’impianto della valle laterale ai piedi del Gran Paradiso.

Articolata la proposta dello Sci Club Crammont, guidato dal presidente Ottavio Bieller, con direttore tecnico Luca Rossi. Oltre allo sci alpino – l’apertura sarà parziale – al centro del progetto, gli appassionati potranno trovare la pista di fondo, le tracce per lo sci alpinismo e le ciaspole, un rinnovato snowpark. Tutte le attività saranno supportate da un noleggio attrezzature a fianco della biglietteria.

“Grande comodità della località è il fatto che tutte le attività partano e si sviluppino nei pressi della partenza della seggiovia,  – spiega una nota – punto strategico dove i genitori potranno godersi i loro bimbi allo snowpark o sulle piste comodi su una sdraio o al tavolo del bar a sorseggiare una bevanda calda, così come i fondisti potranno comodamente parcheggiare la loro auto per lanciarsi nel loro anello preferito”.

L’offerta estiva sarà invece destinata alle due ruote con percorsi di addestramento, escursioni, ma anche, allo sci d’erba, “disciplina poco conosciuta ma altrettanto divertente per coloro che sentissero la mancanza degli sci nei mesi più caldi.” In questo senso, da anni lo sci club Crammont può contare sulla collaborazione con
Edoardo Frau, l’atleta più vincente della storia della disciplina a livello mondiale.

Il biglietto giornaliero avrà un costo di 18 euro, il biglietto per il fondo 5 euro e l’ingresso allo snowpark
9 euro. I gestori riservano poi un’attenzione alle persone con disabilità che vogliono sciare offrendo la gratuità della giornata sciistica.

Da sabato 18 dicembre sarà aperto anche parte del comprensorio di sci alpino di Rhêmes-Notre-Dame.  Le piste fresche di battitura andranno ad aggiungersi ai già aperti Fun Park (parco giochi invernali) di Bruil, il campo scuola di Chanavey alla partenza degli impianti di risalita, i 5 km di pista di fondo che si sviluppano tra le frazioni Chanavey e Bruil e i due percorsi per le racchette di neve: Chanavey – Lago Pellaud e il giro ad anello del Gran Ru.

Si parte sempre sabato 18 anche a Cogne, dove saranno aperte la telecabina Pulsé e la seggiovia Sylvenoire che vanno ad aggiungersi al tapis roulant della pista principianti, aperti la settimana scorsa

Rinviata al 23 dicembre invece l’apertura di Crévacol. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte