La nuova C-HR è stata progettata con lo scopo di accentuare le caratteristiche della recente progenitrice del 2016. Un concentrato, un caleidoscopio di concavità e spigoli senza soluzione di continuità, come in uno spettacolo pirotecnico.
Le tagliatelle al farro con zucchine, speck, menta e pecorino sono un primo semplice da realizzare, gustoso e con quel piacevole sapore della menta che riporta ai piatti freschi dell’estate appena trascorsa.
Prima di farmi sfuggire l’asparago nel suo apice di stagionalità, ne ho agguantato un mazzo ed ho coniato questo primo con una crema di asparagi, pancetta e pecorino. Efficace, semplice e buono assai!
Il trucchetto che funziona sempre è quello di combinare diverse consistenze, quindi ho frullato e reso cremosi i carciofi insieme alla ricotta, fatto saltellare lo speck per renderlo croccante e con qualche morbido cuore di carciofo in aggiunta.
I conchiglioni al forno con speck e provola, un primo piatto ricco e squisito ideale da preparare per stupire degli ospiti o in occasione di un pranzo domenicale. In ogni caso è un successo totale, bastano pochi ingredienti, ecco come ho fatto.