I lettori di Aostasera di I lettori di Aostasera |

Ultima modifica: 10 Giugno 2021 15:03

Gli studenti meritevoli di trasporto sono solo quelli che frequentano gli Istituti valdostani

Riceviamo e pubblichiamo

I lettori di AostaSera

Mercoledì 9 giugno gli studenti della Valle del Lys, come d’abitudine, si recano alla fermata dell’autobus per raggiungere Pont-Saint-Martin in tempo utile alla coincidenza con il treno per Ivrea per recarsi a scuola.

Con grande sorpresa non passa nessun pullman! Nessuna comunicazione, nessun tipo di avviso della sospensione dei mezzi pubblici al termine dell’anno scolastico valdostano che avrebbe potuto dare la possibilità alle famiglie di organizzarsi in qualche modo.

I ragazzi, sapendo i genitori impegnati al lavoro, ricorrono all’autostop. Cinque ragazzi, ovviamente di famiglie diverse, sebbene dotati di mascherina appaiono certamente non conformi al particolare periodo di pandemia.

Nonostante ripetute insistenze presso gli Assessorati ai Trasporti e all’Istruzione non è stata fornita alcuna soluzione. L’Assessorato all’Istruzione sottolinea che i collegamenti “interni” sono istituiti per le scuole valdostane!  Peccato che alcuni indirizzi scolastici non siano presenti sul territorio portando alcuni ragazzi ad uscire dalla Regione.

Ci spiace non aver capito che in Valle d’Aosta si considerano studenti meritevoli di trasporto solo quelli che frequentano gli Istituti valdostani….

Lettera firmata

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo