Ballottaggi, Champdepraz volta pagina: Monica Cretier è la nuova sindaca

Bocciata la lista “Insieme per Champdepraz" del sindaco uscente Yuri Corradin, staccata di 27 voti da quella vincitrice. 
Monica Cretier e Lucia Bertorello
Elezioni Comunali Valle d’Aosta 2020

Champdepraz sceglie di cambiare, consegnando il paese alla coppia di sindaco e vice formata da Monica Cretier e Lucia Bertorello. Bocciata la lista Insieme per Champdepraz” del sindaco uscente Yuri Corradin, staccata di 27 voti da quella vincitrice. 249 voti per Cretier, 222 per Corradin. 

“Ringrazio tutti i cittadini per la fiducia accordatami – commenta a caldo il risultato Monica Cretier – risponderò con la stessa fiducia, serietà e trasparenza.”

Al secondo turno ha votato lo stesso numero di elettori del primo. “Questo dato subito mi aveva fatto preoccupare,  – prosegue Cretier – ma credo che alcune persone siano cambiate e noi siamo riusciti a convincere chi aveva al primo turno votato scheda bianca o nulla”. 

In Consiglio per la maggioranza entrano oltre a Cretier e Bertorello, Giada Pellerey con 100 preferenze, Matteo d’Herin con 85, Barbara Gatti con 57, Marco Daguin con 52, Luciano Duroux con 44 e Assunto d’Herin con 38. Per la minoranza oltre al candidato sindaco Corradin e alla vice Roberta Cout, entra Mauro Giovanzana con 83 preferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte