Ballottaggi, Champdepraz volta pagina: Monica Cretier è la nuova sindaca

Bocciata la lista “Insieme per Champdepraz" del sindaco uscente Yuri Corradin, staccata di 27 voti da quella vincitrice. 
Monica Cretier e Lucia Bertorello
Elezioni Comunali Valle d’Aosta 2020

Champdepraz sceglie di cambiare, consegnando il paese alla coppia di sindaco e vice formata da Monica Cretier e Lucia Bertorello. Bocciata la lista Insieme per Champdepraz” del sindaco uscente Yuri Corradin, staccata di 27 voti da quella vincitrice. 249 voti per Cretier, 222 per Corradin. 

“Ringrazio tutti i cittadini per la fiducia accordatami – commenta a caldo il risultato Monica Cretier – risponderò con la stessa fiducia, serietà e trasparenza.”

Al secondo turno ha votato lo stesso numero di elettori del primo. “Questo dato subito mi aveva fatto preoccupare,  – prosegue Cretier – ma credo che alcune persone siano cambiate e noi siamo riusciti a convincere chi aveva al primo turno votato scheda bianca o nulla”. 

In Consiglio per la maggioranza entrano oltre a Cretier e Bertorello, Giada Pellerey con 100 preferenze, Matteo d’Herin con 85, Barbara Gatti con 57, Marco Daguin con 52, Luciano Duroux con 44 e Assunto d’Herin con 38. Per la minoranza oltre al candidato sindaco Corradin e alla vice Roberta Cout, entra Mauro Giovanzana con 83 preferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Elezioni Comunali Valle d’Aosta 2020
Elezioni Comunali Valle d’Aosta 2020