Elezioni Comunali Valle d'Aosta 2020 di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 23 Settembre 2020 12:51

Comunali, Leo Martinet è il nuovo sindaco di Pontey

Pontey - La lista “Le soleil dans le coeur – Pontey” che candidava Roberto Favre come vice ha ottenuto il 57,28% delle preferenze contro il 42,72% della lista guidata da Ilaria Lavoyer.

Leo MartinetLeo Martinet, Sindaco di Pontey

Sarà Leo Martinet a raccogliere il testimone lasciatogli dal sindaco uscente di Pontey Rudy Tillier. La lista “Le soleil dans le coeur – Pontey” che candidava Roberto Favre come vice ha ottenuto il 57,28% delle preferenze con 295 voti. Sconfitta la lista “L’importante è Pontey” della candidata sindaca Ilaria Lavoyer, ferma al 42,72% con 220 voti, e orfana del candidato vicensindaco Paolo Fary, mancato domenica.

In consiglio comunale andranno Lorena Nossein, che ha ottenuto 120 preferenze, insieme a Jean-Denis Hosquet con 102, Domenico Alberti con 96, Mary Stagnoli con 69, Luisa Calcagno con 62 e Noemi Epiney con 62. Tra le fila della minoranza, insieme a Ilaria Lavoyer, ci saranno Carmen Theodule, che ha ottenuto 76 voti, e Manuel Lavoyer con 71.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>