Con 278 voti, tre in più rispetto ai 275 emersi dallo spoglio, è Marco Carrel il terzo più votato della lista Pour l’Autonomie alle scorse Elezioni regionali del 20 e 21 settembre. Il dato emerso oggi in Tribunale, durante la proclamazione degli eletti.
La suddivisione dei seggi è la seguente: 11 Lega, 7 Union Valdôtaine, 7 Progetto Civico Progressista, 4 Alliance Valdôtaine, 3 Vallé d’Aoste Unie e 3 Pour l'Autonomie.
L'Assessore regionale alla Sanità uscente Mauro Baccega, riconfermato con la lista "Pour l'Autonomie", commenta i risultati elettorali delle regionali.
Chiara Minelli, consigliera regionale uscente, commenta il risultato elettorale che premia il Progetto Civico Progressista. "Parleremo con tutti, ma il nostro raggruppamento è alternativo alla Lega".
Il primo commento a caldo di Giovanni Sandri di Italia Viva, in lista con Alliance Valdotaine e con Stella Alpina. "Per noi risultato per ora sotto le aspettative".
Fra queste in otto (VdA Unie, Uv, Progetto Civico Progressista, M5S Vda, Forza Italia/Fratelli d'Italia, Rinascimento, Valle d'Aosta Futura e Pays Souverain) non hanno doppie candidature, ovvero persone in lista anche per le comunali.
Ultimo comizio, prima del silenzio elettorale, per Vda Libra/Partito animalista. "Vogliamo governare e vogliamo farlo mantenendo fede a ciò che promettiamo ai cittadini".
Rinascimento Valle d’Aosta chiude la sua corsa verso le Regionali 2020 in piazza Porte Pretoriane: "Siamo prontissimi all’appuntamento elettorale - spiega il Capolista Balducci -, con la consapevolezza di aver dato voce alla voglia di cambiare che c’è e si sente”.
La seconda puntata dedicata al confronto, su alcuni temi trasversali, tra i programmi delle liste che si presentano alle regionali del 20 e 21 settembre prossimi.