In isolamento per l’emergenza Covid-19, ma esce da casa: denunciato

E' accaduto nella Valtournenche. Si tratta di un trentenne residente fuori Valle. L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di epidemia colposa, che prevede pena fino a 12 anni di carcere.
Arma dei Carabinieri Aosta
Cronaca

Era sottoposto ad “isolamento domiciliare”, a seguito di ordinanza del Sindaco emanata nell’ambito dell’epidemia sul Covid-19, ma si è allontanato dalla seconda casa in cui stava trascorrendo il confino precauzionale. E’ successo in Valtournenche, sabato scorso, 14 marzo, a fine mattinata. I Carabinieri hanno rintracciato l’uomo, procedendo a denunciarlo per epidemia colposa, reato che prevede una pena fino a 12 anni di carcere.

Il protagonista della vicenda è sulla trentina e risiede fuori dalla Valle d’Aosta. A quanto appurato dai militari, era arrivato nella località montana (non da uno dei primi focolai di contagio) prima che scattassero le limitazioni sugli spostamenti della popolazione, introdotte il 9 marzo. Ad accorgersi dell’allontanamento da casa erano stati dei vicini, che si sono rivolti ai militari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte