Da oggi, mercoledì 1° luglio, sono riattivati, anche in presenza, i servizi di informazione e consulenza al pubblico dell’Inps.
I servizi, esclusivamente a prenotazione obbligatoria, sono disponibili attraverso i canali dell’App Inps mobile, telefonando allo 0165 2373300 – operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 –, o ancora attraverso il Contact Center nazionale (chiamando il numero verde 803 164 , da mobile lo 06 164 164) e dal sito Istituzionale.
In fase di prenotazione, l’utente potrà scegliere la modalità di erogazione del servizio tra contatto telefonico o in presenza. Nel primo caso l’utente sarà contattato, nella data e orario fissato, da un operatore Inps che fornirà le informazioni richieste. Nel caso del servizio in presenza, nella data e orario fissato il cittadino dovrà presentarsi fisicamente presso la sede Inps di Aosta, munito di apposito dpi – con l’obbligo di indossare la mascherina –, e sarà sottoposto al controllo della temperatura corporea via termoscanner.
Se la temperatura sarà superiore a 37,5 gradi – scrive l’Inps –, non sarà consentito l’accesso in sede.