Rifinanziati gli incentivi alle assunzioni nelle Pmi

Le domande potranno essere presentate esclusivamente in via telematica a partire dalle ore 14 di lunedì 24 agosto 2020, tramite il sistema SISPREG2014
impresa, imprenditore, imprese
Politica

E’ stata rifinanziata la misura economica anticrisi costituita da incentivi a fondo perduto per l’assunzione di personale a tempo indeterminato e determinato destinati alle PMI valdostane, per la somma complessiva di  2.000.000 euro per l’anno 2020, a valere su fondi FSE della programmazione 2014/2020. Il bando, avviato nel mese di luglio, ha infatti visto la presentazione di 587 progetti.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente in via telematica a partire dalle ore 14 di lunedì 24 agosto 2020, tramite il sistema SISPREG2014 reso disponibile per la compilazione sul sito internet della Regione autonoma Valle alla pagina https://www.regione.vda.it/lavoro/Imprese/Incentiviassunzioni/contributipmi_i.aspx dove è possibile scaricare l’avviso pubblico e tutta la documentazione ad esso riferita nonché le istruzioni per la presentazione dei progetti.

La misura riguarda contributi in “de minimis” alle PMI che hanno unità operativa/locale in Valle d’Aosta per assunzioni a tempo determinato di almeno due mesi o a tempo indeterminato, di soggetti disoccupati o inattivi, avvenute nel periodo intercorrente tra il 18 maggio 2020 e il 31 dicembre 2021. E’ consentita inoltre la proroga delle assunzioni a tempo determinato incentivate o la trasformazione a tempo indeterminato di contratti di lavoro a tempo determinato incentivati.

L’importo è pari a 8.000 euro per contratti a tempo pieno della durata di 12 mesi, e verrà riproporzionato per periodi inferiori o superiori o in caso di part time (di almeno il 50%). In caso di contratti a tempo indeterminato, l’importo annuo di euro 8.000,00 verrà concesso per due annualità. Le imprese hanno facoltà di richiedere l’erogazione del contributo in anticipo, previa stipula di polizza fideiussoria, o a rendiconto.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione – Ufficio Incentivi all’assunzione e inclusione sociale tel. 0165/274564-5, mail g.juglair@regione.vda.it – e.vierin@regione.vda.it.

0 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte