Rifinanziati gli incentivi alle assunzioni nelle Pmi

Le domande potranno essere presentate esclusivamente in via telematica a partire dalle ore 14 di lunedì 24 agosto 2020, tramite il sistema SISPREG2014
impresa, imprenditore, imprese
Politica

E’ stata rifinanziata la misura economica anticrisi costituita da incentivi a fondo perduto per l’assunzione di personale a tempo indeterminato e determinato destinati alle PMI valdostane, per la somma complessiva di  2.000.000 euro per l’anno 2020, a valere su fondi FSE della programmazione 2014/2020. Il bando, avviato nel mese di luglio, ha infatti visto la presentazione di 587 progetti.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente in via telematica a partire dalle ore 14 di lunedì 24 agosto 2020, tramite il sistema SISPREG2014 reso disponibile per la compilazione sul sito internet della Regione autonoma Valle alla pagina https://www.regione.vda.it/lavoro/Imprese/Incentiviassunzioni/contributipmi_i.aspx dove è possibile scaricare l’avviso pubblico e tutta la documentazione ad esso riferita nonché le istruzioni per la presentazione dei progetti.

La misura riguarda contributi in “de minimis” alle PMI che hanno unità operativa/locale in Valle d’Aosta per assunzioni a tempo determinato di almeno due mesi o a tempo indeterminato, di soggetti disoccupati o inattivi, avvenute nel periodo intercorrente tra il 18 maggio 2020 e il 31 dicembre 2021. E’ consentita inoltre la proroga delle assunzioni a tempo determinato incentivate o la trasformazione a tempo indeterminato di contratti di lavoro a tempo determinato incentivati.

L’importo è pari a 8.000 euro per contratti a tempo pieno della durata di 12 mesi, e verrà riproporzionato per periodi inferiori o superiori o in caso di part time (di almeno il 50%). In caso di contratti a tempo indeterminato, l’importo annuo di euro 8.000,00 verrà concesso per due annualità. Le imprese hanno facoltà di richiedere l’erogazione del contributo in anticipo, previa stipula di polizza fideiussoria, o a rendiconto.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione – Ufficio Incentivi all’assunzione e inclusione sociale tel. 0165/274564-5, mail g.juglair@regione.vda.it – e.vierin@regione.vda.it.

0 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte