Dopo un’annata priva delle più grandi manifestazioni di trail e nonostante l’emergenza sanitaria sia tornata a livelli drammatici, l’Ultra-Trail du Mont-Blanc decide di giocare d’anticipo e di aprire comunque le iscrizioni per l’edizione 2021, che si disputerà dal 23 al 29 agosto.
Invariate le gare – sette: UTMB, CCC, TDS, OCC, PTL, MCC et YCC – cambiano le date delle iscrizioni, solitamente previste a dicembre, che si svilupperanno in tre diverse fasi.
La prima fase, dal 7 al 17 gennaio, prevede l’iscrizione diretta (UTMB, CCC, OCC, TDS, PTL) per gli iscritti all’edizione 2020 e per coloro che hanno collezionato un numero sufficiente di “Running Stones“; seguirà, dal 21 al 28 gennaio, la preiscrizione (UTMB, CCC, OCC, TDS) in vista del sorteggio per gli atleti non estratti nel 2019 e nel 2020. La terza fase, dal 4 all’11 febbraio o in primavera in caso di numerosi forfaits, è dedicata a chi non fosse riuscito a rientrare nelle prime due fasi.
I runners élite e quelli che vogliono acquistare i pettorali solidali dovranno iscriversi dal 7 al 28 gennaio, mentre le iscrizioni a MCC e YCC apriranno il 7 gennaio e si concluderanno al raggiungimento del numero massimo di iscritti.